Alice Sabatini spiega perché le diete non funzionavano e i 15 chili non andavano via
Alice Sabatini spiega la sua esperienza, perché non riusciva a dimagrire, le diete non funzionavano
Alice Sabatini spiega perché le diete con lei non funzionavano e quei chili che aveva preso dopo l’elezione di Miss Italia non andavano via. Sarà di certo successo a molti di non riuscire a dimagrire nonostante tutti gli sforzi e quante volte avrete sentito dire che è colpa dello stress. E’ davvero possibile che sia colpa dello stress? A volte sì e Alice Sabatini ne è la prova; alla rivista Chi questa settimana torna su quell’argomento che tanto l’ha fatta soffrire, perché lei da sportiva si ritrovava con un corpo che non riconosceva. I motivi per cui una dieta non funziona, tante diete non funzionano e non si perde peso possono essere davvero tanti, per lei era lo stress che scatenava l’insulino resistenza. Ne avete mai sentito parlare? Chiedete aiuto a medici, nutrizionisti, chiedete spiegazioni.
Alice Sabatini la gaffe e i chili in più, lo stress è un gran nemico
Alice Sabatini da poco ha sposato Gabriele Bonetti, sono innamoratissimi e felici del sì detto il 22 giugno scorso. Stanno insieme da 8 anni, quindi poco dopo il suo anno da Miss. Era il 2015, Alice era giovanissima quando venne eletta, oggi ha 27 anni. Ricorda ancora quella gaffe che le è costata tantissimo. Quando alla finale di Miss Italia le chiesero in quale periodo storico avrebbe voluto vivere lei rispose il 1942 per poter vedere la Seconda Guerra Mondiale. Una risposta detto in modo sbagliato ma il web non la perdonò: “Per il web tu sei il tuo errore – chiarisce Alice Sabatini – E’ vero, una volta ho fatto una gaffe, ma in Rete in un attimo sei un re e quello dopo sei nella polvere. Però, uno mica può essere sempre perfetto, si sbaglia. Gli errori vanno valutati, va capita la situazione, il contesto, il perché. Avevo 18 anni e sono passata dall’essere nessuno all’essere bullizzata ovunque. Poi ho preso quei 15 chili e hanno iniziato a dirmi: ‘Ti sei mangiata pure la corona’”.
L’ha salvata chi lei è rimasta accanto, gli affetti di sempre e l’arrivo di Gabriele nella sua vita. Quei chili però pesavano tanto e oggi spiega:
“Inizialmente l’ho presa male, ma non perché dovevo stare dentro quella taglia precisa, ma perché sono una sportiva, so com’è il mio corpo. Invece, in quel momento, psicologicamente, soffrivo, le diete non funzionavano. E poi più mi vedevo brutta, più dovevo fare le foto per Miss Italia”.
>>>> Meravigliosa Alice Sabatini in abito da sposa
Ed ecco lo stress che si accumulava e creava sempre più danno, Alice lo spiega benissimo: “Lo stress scatenava l’insulino-resistenza, era un gatto che si mordeva la coda. Avevo voglia di mollare tutto, di dire: ‘Riprendetevi la corona, io sto bene a casa mia’. Alla fine ho capito che il mio corpo era andato in tilt e mi sono detta: ‘Ok, questa ora è Alice’. A luglio ho conosciuto Gabriele, quando siamo andati in vacanza per la prima volta dopo tanto tempo mi sono sentita libera di lasciarmi in pace. Ci ho messo un anno e mezzo, ma il mio corpo, piano piano, si è ritrovato”.