Rosalinda Cannavò le macchie sul viso dovute alla gravidanza: “non andranno via”
Rosalinda Cannavò mostra le macchie scure che ha sul viso, le ha fatte vedere al dermatologo che le ha detto che non andranno più via
Adesso qualcuno dirà che Rosalinda Cannavò in dolce attesa continua a lamentarsi ma lei mostra solo i fastidi della gravidanza oltre al momento meraviglioso che sta vivendo con Andrea Zenga. Questa volta sotto la lente di ingrandimento di Rosalinda Cannavò ci sono le macchie sul viso, sono i segni del melasma gravidico e lei li ha fatti ovviamente controllare dal dermatologo. Il medico le ha detto che non andranno via e lo sa bene chi queste macchie le ha non solo causa gravidanza ma anche per altri motivi. Ovviamente il rimedio per eliminarle c’è ma adesso non può fare niente, rimanderà tutto a dopo, dopo la nascita della sua piccolina.
Rosalinda Cannavò le macchie sul viso dovute alla gravidanza: “non andranno via”
La data del parto è per metà agosto, ancora un po’ di pazienza, di caldo e altri problemi da sopportare e poi la 31enne ex Adua Del Vesco parlerà di altro. Adesso però è il momento delle macchiette, così le chiama la dolce Rosalinda che si mostra senza un filo di trucco, perché tra l’altro questa notte non ha chiuso occhio e oggi non aveva voglia di make up.
“Volevo parlarvi delle macchiette che mi sono venute con la gravidanza… Le ho fatte vedere a un dermatologo, ovviamente ora non posso fare alcun trattamento. Il medico mi ha confermato che queste macchie sono dovute alla gravidanza e mi ha detto che dopo possiamo fare un laser che mi aiuterà a eliminarle qualora non andassero via e secondo lui queste qui non andranno via!”.
Poi fa sorridere tutti perché ha aggiunto altro alla sua lista: “Quindi ho vinto il premio donna fortunata dell’anno”. Ma la verità è che le macchie scure sul viso sono comuni a molte donne e non solo a chi è incinta. Spesso sono anche i medicinali, a volte le creme profumate o anche lo stress che le causano ma nel caso dell’ex gieffina si tratta di uno squilibrio ormonale che porterebbe a una sovrapproduzione di melanina da parte dei melanociti, cellule specifiche della pigmentazione della pelle.
>>>> Rosalinda Cannavò la depressione all’inizio della gravidanza
In genere sono macchie che dopo il parto un po’ alla volta vanno via ma per Rosalinda sembra che non sarà così semplice, ecco il perché della sua ironia e del premio del giorno.
Intanto, dopo i vari controlli si prepara a tornare nelle Marche a casa della madre di Andrea, per godersi un altro po’ di mare.