Licia Colò risponde: rifatta e con i capelli crespi, critiche assurde che arrivano dalle donne
Licia Colò risponde alle assurde critiche di chi le chiede perché si è rifatta e perché non taglia i capelli crespi
Non si andrà mai avanti fino a quando saranno proprio le donne a fare la guerra ad altre donne, a non sostenersi ma criticare, come è accaduto a Licia Colò. La conduttrice televisiva dopo l’ennesimo commento che proprio non le è andato già ha risposto. Licia Colò non sopporta che siano proprio le donne ad attaccare le altre donne, a giudicare l’aspetto fisico. Non si sente offesa, il problema non è quello ma è tutto ben più vasto e profondo. Non si andrà mai avanti fino a quando le donne continueranno a pensare che agli uomini è tutto concesso, anche capelli crespi e rughe, mentre le donne devono sempre apparire al meglio. Ma poi chi lo decide cosa è meglio? Ringrazia tutti perché sa di avere stima da chi la segue da tempo ma non può ringraziare chi giudica l’aspetto fisico senza andare oltre.
Lica Colò risponde: rifatta e con i capelli crespi, critiche assurde che arrivano dalle donne
“Mi ritengo fortunata perchè ho la stima di molti di Voi, e per questo vi ringrazio, ma ciò che continuo a non capire è perchè alcune persone si sentono in diritto di giudicare il mio aspetto fisico solo perché donna. Ribadisco DONNA, perché dubito che qualcuno abbia mai scritto a un uomo come tagliarsi i capelli o “sistemarsi”. Da sempre sono stata criticata per i miei capelli e oggi si aggiungono anche per le mie NON RUGHE”.
Prosegue dicendo che le rughe le ha. “Magari non avessi rughe, invece ne ho e anche tante, ma va bene così. Il problema é che non capisco come nel 2024 ancora si pensi che l’aspetto di una donna debba rientrare all’interno di determinati canoni mentre a un uomo tutto è “permesso. Ma non ci rendiamo conto che é proprio così che costruiamo le prigioni della nostra esistenza? “.
Non sono gli uomini a farlo, siamo noi donne, e questo non ci fa onore. Perché io devo temere il tempo che passa e i miei colleghi uomini no? Perché io mi debbo tagliare i capelli perché crespi e i miei colleghi uomini non devono magari ”trapiantarseli”? Perché io sono vecchia e invece il maestro Piero Angela che ha condotto -con la stima di tutti- in primis la mia, fino a 90 anni non lo era?
>>>> Licia Colò ha conosciuto la sorella solo al funerale del padre
E’ arrivato da tempo il momento di cambiare mentalità: “Perché non Impariamo a guardare ciò che conta davvero e mettere in moto il nostro cervello? Potremmo diventare persone migliori, giovani, anziane, grasse o magre, naturali o rifatte, ma con un cervello che sa guardare dalla parte giusta. Non siete d’accordo?”.