Tommaso Zorzi pubblica la lettera che scrisse ai genitori, il suo coming out pieno d’amore
Tommaso Zorzi fa leggere a tutti la lettera che scrisse ai genitori confessando che si era innamorato di un ragazzo, per la prima volta
Era appena diventato maggiorenne Tommaso Zorzi quando ha ammesso con se stesso che si era innamorato di un ragazzo e ha avvertito l’esigenza di dirlo ai suoi genitori. E’ quel coming out fatto con una lettera, una mail di cui Tommaso Zorzi ha parlato più volte. Sono passati un bel po’ di anni e lui avrebbe già voluto mostrarla ai follower, a tutti, ma non riusciva a trovarla. Questa mattina è stato suo padre ad inviarla a lui, l’ha trovata il papà e adesso tutti possiamo leggere tra quelle frasi tutto l’amore che Tommaso stava chiedendo e regalando ai genitori. La convinzione di averli delusi spiega la paura e il dolore che Tommaso stava vivendo; le scuse per una bugia detta ma che desiderava spiegare, svelare. Zorzi parla di un grande amore per la madre e il padre, è tutto in quella lettera a cui le persone che l’hanno messo al mondo risposero nel modo migliore, con tutto l’amore e l’intelligenza possibili. Il papà ha conservato quella mail e già questo dice molto.
Tommaso Zorzi pubblica la lettera che scrisse ai genitori appena maggiorenne
“Spesso ho parlato del coming out ai miei genitori per mail ma era tempo che non riuscivo più a trovarla quella mail. Questa mattina me l’ha mandata mio padre e rileggendola oggi dopo undici anni credo sia uno dei gesti d’amore più grandi che io abbia fatto nei confronti dei miei genitori – commenta Tommaso – Ritrovo tutta la tenerezza, il senso di inadeguatezza e la paura di un ragazzo appena maggiorenne che sta compiendo uno dei passi più importanti della sua vita. Buon Pride a tutti”.
I commenti al post sono pieni di emozioni, in tanti si commuovono, altri hanno la conferma della maturità di Tommaso Zorzi già così giovane, di quanto può essere importanti per altri, genitori e figli, leggere quella lettera.
Era il 18 ottobre del 2013 e per la prima volta Tommaso Zorzi confessava la sua omosessualità. “Cari mamma e papà, volevo scusarmi per l’atteggiamento che ho avuto a Milano. Come spero voi sappiate tale atteggiamento non mi è consueto e vorrei spiegarvi il motivo che mi ha portato a essere così irascibile e all’apparenza poco riguardevole. Non sono atterrato il 9 per stare con Auri ma mi sono appena innamorato, non sono mai stato innamorato prima e non sono nemmeno sicuro di esserlo… So quanto per un genitore possa essere una delusione ma è stato talmente difficile ammetterlo a me stesso che quando ci sono riuscito ho sentito il bisogno di dirlo anche a voi…”