I 50 anni di Costantino Vitagliano e il pensiero agli anni d’oro: anche 10mila euro solo per un’ora in disco
Festeggia i suoi 50 anni senza rimpianti Costantino Vitagliano: rifarebbe tutto quello che ha fatto nella vita fino a qui
E’ stato il primo vero tronista di Uomini e Donne, ha in qualche modo scritto la storia del programma di Canale 5 anche se poi, nell’orbita di Maria de Filippi, a quanto pare, non c’è più entrato. Costantino Vitagliano el programma di Canale 5 non ne parla neppure nella sua ultima intervista al Corriere della sera. Il 10 giugno compirà 50 anni e fa un bilancio dunque di quella che è stata la sua vita. Gli anni d’oro, le cadute e adesso, un momento non semplice a causa della malattia contro la quale combatte da due anni. C’è qualcosa di cui si è pentito di una vita vissuta a mille all’ora? Assolutamente no, guardandosi indietro, Costantino Vitagliano non ha dubbi: rifarebbe tutto quello che ha fatto.
Costantino Vitagliano e i tempi d’oro
Nell’intervista al Corriere della sera è stato chiesto a Costantino quanto ha guadagnato negli anni d’oro: “Tanto. Basti dire che per sfizio mi sono comprato di botto una Bentley da 250 mila euro, che avevo sei-sette case. Non riuscirei a quantificare. A un certo punto le richieste erano troppe, l’agenzia per limitare le serate ha alzato il cachet al massimo andando oltre i diecimila euro per un’ora. E invece di diminuire le domande aumentavano. Ho guadagnato io e fatto guadagnare gli altri“.
In quel periodo ha realizzato anche il sogno che aveva da ragazzino, quello di essere considerato il più bello. Nella sua intervista al Corriere della sera, Costantino Vitagliano spiega: “Essere il più bello. Non il calciatore, non altro: erano gli anni 90 e volevo essere solo e soltanto il più bello di tutti. Per un periodo ce l’ho fatta. Guardavo la tv, vedevo vestiti di lusso, macchine, vacanze: sono nato in periferia da una famiglia semplice e avevo fame di tutto. Volevo fare un sacco di soldi“. I soldi che gli hanno anche permesso di aiutare la sua famiglia, e di rialzarsi anche in momenti non facili.
E sul rapporto con Lele Mora, Costantino Vitagliano è molto chiaro: “Ero richiesto, mi sono gasato per anni. La gente mi cercava, arrivavo e via il delirio. Non mi sono mai sentito usato in senso negativo. Nell’immaginario collettivo sono io quello ai piedi di Lele Mora nelle foto ammiccanti: fake. Io e Lele Mora abbiamo lavorato insieme ma Costantino di piedi non ne ha mai baciati né massaggiati, mai. Né in senso letterale né metaforico“.