Caterina Balivo: “Non ho drammi, non cancello le smagliature e la mia vita è reale”
Caterina Balivo racconta la sua vita come quella di tante donne che lavorano
Caterina Balivo si prepara a tornare in tv, dall’11 settembre con La volta buona, al posto di Serena Bortone e di Oggi è un altro giorno. Tutto è quasi pronto e arriva l’intervista di Caterina Balivo al settimanale Chi. Ha da dire che la sua vita è reale, che non è diversa da quella di tante altre donne che lavorano.
43 anni e non vuole di certo dimostrarne di più ma nemmeno competere con le 20enni. La sua famiglia è al centro della sua vita, niente è più importante dei figli ma sa anche che è una donna ambiziosa, è così da sempre. Qual è il suo errore? Caterina Balivo si chiede perché c’è chi non la sopporta e la riempie di critiche. Non sono le donne che la seguono in tv e sui social ma parte della stampa.
La vita reale di Caterina Balivo
Non c’è dubbio che sia una delle poche a mostrare pancetta, quando c’è, e smagliature, quelle che le hanno lasciato le due gravidanze. Nessun mistero e nessuna voglia di apparire perfetta, tanto è una cosa che non esiste. Caterina Balivo non ha drammi, non si sente per niente brutta, ovvio, ma nemmeno invidiosa.
Non sono brutta, non ho drammi, ho un marito e due figli. A 19 anni avevo il primo contratto in Rai e a soli 26 avevo le mie prime serate. Se fossi invidiosa, molto probabilmente, mi starei antipatica anch’io
Ma crede di aver capito qual è il problema, le donne ambiziose come lei non piacciono a tutti ed è lì che scattano i detrattori.
Come le altre donne che lavorano
Da 20 anni si presenta al pubblico che la adora, il pubblico femminile è sempre dalla sua parte, la conoscono da ragazzina e rughe a parte, che mostra senza alcun problema ma sono davvero pochissime, è sempre rimasta la stessa persona.
Faccio quello che fanno tutte le donne che lavorano: la spesa, mi arrabbio con i miei figli, li vado a prendere, li riporto e non cancello le mie smagliature che ho per via delle due gravidanze. La mia vita è reale. Ho 43 anni e non voglio fare la 23enne, né la 50enne. Non voglio essere né giovane né vecchia, voglio essere contemporanea
I suoi figli
Sono per lei una vera meraviglia ma nessuno dei due le somiglia nel modo di agire. (La foto della famiglia allargata di Caterina Balivo al compleanno del marito)
Cora, 6 anni e ha preso tutti i nostri difetti, mentre Guido Alberto, 11 anni, è un bambino molto sensibile. lo vedi perché ha una presenza importante, ma è di una sensibilità incredibile. Io invece sono pratica, asciutta e mi rendo sempre più conto che, certe volte, dovrei essere più morbida