Mara Venier realizza il suo sogno con i delfini ma le critiche sono durissime
Tantissime le critiche contro Mara Venier per le foto con i delfini, per la superficialità dimostrata
Mara Venier ha realizzato il suo sogno con i delfini, ha condiviso quel momento sui social, dove aveva promesso che non avrebbe più mostrato molto della sua vita privata. Delusa dalle ultime feroci critiche di chi aveva giudicato lei e sua figlia Elisabetta di non rispettare il lutto per la morte di Pier, Mara Venier incassa altre critiche.
Sono tantissimi i follower che hanno criticato Mara Venier che si mostra felice nella piscina con i delfini. Immagini che a qualcuno fanno venire voglia di vivere lo stesso tenero momento, di realizzare lo stesso sogno. Ad altri invece fanno orrore perché pensano alla vita che viene imposta ai delfini e non hanno torto.
Mara Venier accusata di superficialità
La conduttrice di Domenica In è in vacanza a Santo Domingo con la sua famiglia, ovviamente c’è anche il piccolo Claudio. Il desiderio è quello di mostrare anche lui il mondo dei delfini, i loro spettacoli in piscina ma quello non è il mondo dei delfini. Mara Venier come fanno in molti in queste situazioni semplicemente non ha pensato che i delfini in cattività forse possono soffrire.
E’ da sempre un gran dibattito ma tra i tanti commenti di accusa c’è chi lo spiega in modo molto semplice: “Prova tu ad essere rinchiusa per sempre in una doccia”.
La vita infelici dei delfini in cattività
Per i delfini quella piscina e tutte le altre piscine sono delle prigioni; avevano a disposizione l’oceano e tanti anni di vita, invece le statistiche dicono che i delfini in cattività muoiono presto e spesso stressati, per niente felici.
E’ la naturale espressione del delfino che lo fa apparire sempre sorridente ma questo non vuol dire che è felice. Una piscina con acqua trattata chimicamente non può essere un luogo meraviglioso come l’oceano. In più devono sopportare la cattura, l’addestramento, i rumori che li stressano, la musica, le urla. Tutto senza avere più la profondità del mare e tutto quello che può stimolarli davvero, la vita che non hanno più.
Tra i tanti commenti
Mara ti voglio bene e ti stimo ma i delfini dovrebbero stare nel loro ambiente naturale liberi e felici. Anche se sembrano allegri lì sono sottoposti a duri allenamenti e frustrazioni continue fino alla loro morte. Mi dispiace ma è veramente una cosa terribile. Io da più di vent’anni non vado più a zoo circhi acquari e spettacoli con animali. Questo è un messaggio sbagliato. Soprattutto ai bambini dovrebbe essere insegnato il rispetto per tutte le creature umane
Questo è uno dei messaggi carini di chi richiama l’attenzione senza aggredire ma altri puntano il dito contro Mara Venier, che forse ancora una volta penserà che sarebbe meglio non pubblicare niente, solo lavoro.