Bellezze VIP

Elisabetta Canalis ha salvato la vita di sua figlia: Skyler stava soffocando

Un momento terribile per Elisabetta Canalis che racconta cosa è accaduto a sua figlia Skyler e la sua reazione

elisabetta Canalis diletta leotta

Elisabetta Canalis racconta quando ha salvato la vita di sua figlia Skyler, un ricordo terribile che è tornato alla sua mente durante il podcast di Diletta Leotta. Elisabetta Canalis ai microfoni di Mamma Dilettante non ha di certo parlato del suo divorzio da Brian Perri e nemmeno del presunto nuovo amore ma ovviamente della sua vita da mamma.

Dalla gravidanza che non ha vissuto come il momento più bello della sua vita alla mancanza che sente quando è lontana da sua figlia; Elisabetta Canalis sottolinea quanto sia importante che le mamme siano preparate in caso di pericolo. E sua figlia Skyler quel pericolo l’ha vissuto.

Skyler stava mangiando una mela

Può capitare di soffocare con qualunque cibo e questo Elisabetta Canalis da un po’ di tempo lo sa bene. A Diletta Leotta ha confidato quello che è l’incubo più grande per ogni genitore, per ogni mamma.

Mia figlia era seduta vicino a me e stavamo guardando un cartone animato, lei stava mangiando una mela ma smette di respirare. Alcuni bambini iniziano a diventare blu perché non respirano e non fai in tempo

Un ricordo angosciante per la Canalis che ha agito subito perché sapeva come fare e non può immaginare cosa sarebbe accaduto se non avesse fatto quella manovra. Pensa che a qualunque mamma viene quella forza, quella lucidità ma la realtà è che non tutti conoscono quella manovra e che non tutti i bambini si salvano.

La manovra

Devi girarli di schiena e dare due colpi dietro. La lucidità per farlo ti viene perché sei la mamma. Ma viene a chiunque. Io non me ne sono accorta subito, ho visto che non respirava

Elisabetta Canalis non si è resa conto subito che Skyler stava soffocando ma era accanto a lei, dopo poco ha agito. A spiegarle come agire erano stati i pompieri, sono paramedici ma sa anche che quando una mamma affida il proprio figlio a qualcuno è necessario che quella persona sappia cosa fare in caso di necessità, in caso di pericolo.

Spesso sono pensieri che si evitano, pensando che non possa davvero accadere, ma non è così. Diletta Leotta aveva già tante ansie per la nascita della sua bambina, ne aggiunge altro ma sono le giuste informazioni. La conduttrice sportiva ha così tante domande da fare alle sue ospiti, alle mamme vip che hanno già esperienza e che possono aiutare non solo lei.

La gravidanza non è un bel ricordo 

Alla Canalis la gravidanza non è piaciuta, l’unica cosa bella era sapere che sua figlia stava bene. “Ma per il resto, quando la sentivo nella pancia ero spaventatissima, sembrava un alieno”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.