Elisa Isoardi: “Ero piena di sogni e ambizioni”
Elisa Isoardi sta bene da sola, lo confessa a Gente ma aggiunge che era piena di sogni e ambizioni
Elisa Isoardi è tra le pagine della rivista Gente, fa un bilancio della sua vita, lo scorso dicembre ha compiuto 40 anni. Vedere quel 4 un po’ la spaventa ma anche se oggi è da sola dice di star bene. Affronta più punti della sua vita, Elisa Isoardi ammette che era piena di sogni e di emozioni, oggi ha una consapevolezza diversa. Si sente su un punto più alto, da 40enne le sembra di aver fatto un balzo e può osservare bene la vita che ha vissuto, i suoi 40 anni. Non vorrebbe mai tornare indietro, il percorso che ha fatto le piace. Elisa Isoardi risponde a chi le chiede se è single e se senza essere diventata mamma sta bene.
Elisa Isoardi l’intervista su Gente
“È una posizione di privilegio che mi permette di proiettare lo sguardo in avanti. Per crescere, migliorare e proseguire il mio cammino con slancio, senza fermarmi. È un’età importante e ammetto che vedere quel quattro mi fa un certo effetto – ammette – Ma se mi proponessero di tornare indietro, magari a vent’anni, direi senza esitazioni “no, grazie” ne è certa ma ricorda com’era Elisa a 20 anni.
“A vent’anni ero piena di sogni e ambizioni, mi buttavo nelle cose alle quali credevo con slancio misto a sana incoscienza. Volevo essere ma non potevo essere, perché ero troppo giovane e acerba di esperienze – ricorda – Ero arrivata a Roma dalle montagne piemontesi alla conquista di qualcosa che nemmeno sapevo. Ora ho capito che la grande conquista fatta in questi anni sono stata io”.
Oggi si sente grande, matura: “Sento di avere più consapevolezza, più solidità e, forte dell’esperienza maturata nel lavoro, penso di avere acquisito credibilità”.
L’ha domanda su un figlio l’ha sentita così tante vote: “Ho sempre pensato che i figli non devono capitare per caso, non si devono fare per appagare il proprio egoismo ma serve un senso d’amore, di prospettiva e di famiglia. Mettere al mondo un figlio è una scelta di puro altruismo, devi dargli calore e un equilibrio. E questo equilibrio dovrebbe essere garantito dalla somma di due persone innamorate”.