La Vita in Diretta, Elisa D’Ospina e il tumore benigno: il racconto della modella curvy
Elisa D'Ospina racconta a La Vita in Diretta la sua esperienza dopo aver scoperto di avere un mioma: le sue parole dopo l'intervento
La bellissima Elisa D’Ospina è stata ospite ieri, martedì 10 dicembre 2019, a La Vita in Diretta dove ha parlato di un argomento molto delicato. La modella curvy è stata infatti operata appena una decina di giorni fa a causa di un mioma che lei chiama mostriciattolo. “In uno dei tanti controlli semplici di routine hanno scoperto questo mostriciattolo, un mioma, che è molto comune per le donne. Circa il 25 per cento ne può soffrire, quindi una donna su quattro” ha così raccontato Elisa D’Ospina al programma di Rai Uno. “Crescendo provoca complicazioni che possono portare a scelte drastiche per noi donne. C’è una piccolissima percentuale che si trasformi in tumore maligno” ha poi spiegato sottolineando che è importante monitorarlo.
Elisa D’Ospina parla del tumore a La Vita in Diretta: “Potrò diventare mamma”
“Finché non mi è toccato non lo conoscevo. Quindi ho pensato alle ragazze che potrebbero soffrirne” ha raccontato Elisa D’Ospina a La Vita in Diretta. La bellissima modella curvy ha voluto spiegare quanto sia importante la prevenzione perché è proprio così che lei è riuscita a prendere in tempo il mioma. Elisa D’Ospina ha detto che potrebbe tornare ma: “Nel mio caso ho salvaguardato il mio utero, quindi potrò diventare mamma e non è una cosa da poco“. Parole che hanno sicuramente portato gioia nel cuore di chi ha seguito il racconto della giovane donna. Perché Elisa ha voluto raccontare quello che è successo anche ai suoi followers sui social network.
La Vita in Diretta, Elisa D’Ospina ha condiviso tutto sui social ma adesso…
Elisa D’Ospina ha aggiornato continuamente i suoi followers rispetto a quanto stava accadendo. Ha pubblicato foto dall’ospedale e spiegato come stava anche dopo l’operazione. Ad oggi però, a La Vita in Diretta, ha detto: “Per fortuna sui social c’è il tasto blocca, io ho imparato da poco a usarlo. Davo voce a tutti, ma ora non voglio più sentire gli imbecilli. Non ho più tempo per stare dietro a queste cose“. Per poi aggiungere: “I social sono anche persone, ci chiedono tante cose, ma bisogna essere intelligenti. Non ci si può sostituire ai medici quindi preferisco che rispondano loro“