Marco Liorni, la figlia ha rischiato di soffocare a salvarla la maestra (Foto)
Alla rivista Panorama Marco Liorni racconta l'episodio vissuta da sua figlia Viola, la piccola ha rischiato di soffocare (foto)
Marco Liorni alla rivista Panorama racconta un episodio che riguarda sua figlia, la piccola ha rischiato di soffocare, è stato l’intervento di una maestra a salvarla (foto). Il conduttore che da sabato scorso possiamo seguire su Rai 1 alle 16,45 con Italia Sì racconta questo episodio perché vorrebbe che tutti imparassero le tecniche di disostruzione pediatrica. E’ un appello che Marco Liorni rivolge a tutti perché lui e la sua famiglia sono stati messi a dura prova per un semplice pezzo di pizza. Ricorda il caso del bambino che purtroppo qualche anno fa morì all’Ikea soffocato mentre mangiava un hot dog. In quella occasione la cugina di sua moglie era lì, non si riuscì a salvare il bambino; un episodio riportato poi da tutti i giornali ma quando il tempo passa ognuno pensa che non potrà mai accadere ai propri figli. Quando la piccola Viola iniziò a frequentare l’asilo, la moglie di Liorni, Giovanna, ricordandosi di quel fatto chiese alle maestre se in caso di necessità fossero in grado di fare la disostruzione.
MARCO LIORNI RACCONTA: SUA FIGLIA STAVA PER SOFFOCARE CON LA PIZZA
“Una sì, l’altra avrebbe fatto il corso da lì a Natale. A marzo mia figlia, che oggi ha 8 anni, mangiando un pezzo di pizza, rischiò di soffocare e fu salvata dalla seconda maestra, fresca di corso” ha raccontato il conduttore a Panorama.
Quella manovra ha salvato la sua piccola Viola ma ognuno dovrebbe imparare come intervenire con i piccoli ma anche con i grandi. Liorni è sposato in seconde nozze con Giovanna Astolfi ed è anche papà di Emma e Niccolò. Non è la prima volta che Marco racconta episodi della sua vita privata ma lo fa sempre con lo scopo di far giungere un messaggio preciso. Italia Sì sembra davvero il programma adatto a lui, magari un po’ troppo messo nell’angolo solo il sabato pomeriggio.