Bellezze VIP

Tutto su Mara Venier, dalla vita privata ai grandi amori della conduttrice

Tutto su Mara Venier, dalla vita privata ai grandi amori della conduttrice . Età, matrimonio, figli: tutto quello che c'è da sapere su Mara Venier

Mara Venier si prepara a tornare a vestire i panni della signora della domenica! Una nuova stagione, una nuova Domenica IN, una nuova sfida per la conduttrice rottamata qualche anno fa dai dirigenti della Rai e voluta di nuovo fortemente per la prossima stagione televisiva dal Teodoli.

Un ritorno in tv che Mara Venier deve anche, come non ha mai nascosto, al successo avuto in Mediaset grazie a Maria de Filippi e all’amore che il pubblico, anche quello dei più giovani, hanno avuto nei confronti della presentatrice. Si torna quindi alla domenica, con un nuovo programma e la sfida è ancora una volta a Barbara D’Urso, sua grande amica nella vita reale. Ma quanto sappiamo di Mara Venier? Oggi un focus sulla conduttrice: dalla vita privata alla carriera. Non basterebbero giorni per raccontare tutto quello che Mara ha fatto nella sua vita: dal matrimonio quando aveva appena 17 anni, a un figlio avuto poco più che maggiorenne; e poi altri amori, mille lavori, mille opportunità. Oggi è moglie, madre, nonna, donna! E che donna.

TUTTO SU MARA VENIER: DALLA VITA PRIVATA ALLA CARRIERA DELLA CONDUTTRICE PRONTA A RICOMINCIARE DA DOMENICA IN

Mara Venier, vero nome Mara Povoleri nasce a Venezia il 20 Ottobre del 1950 sotto il segno della bilancia. Mara partorì la sua prima figlia, Elisabetta a 17 anni. Era legata all’attore Francesco Ferracini, scomparso nel 2016. Dopo la nascita della bambina si sposarono ma il matrimonio durò pochissimo. Una relazione travolgente quella tra Mara e Francesco che porta l’attrice a trasferirsi dalla sua città, Venezia, a Roma, dove per lei si aprono le porte del mondo dello spettacolo.

Per Mara arriva anche il secondo figlio nato dalla relazione con l’attore Pier Paolo Capponi. Nel 1984, incontra e sposa Jerry Calà, ma anche questo matrimonio finisce nel 1987. Non ha mai nascosto che Calà l’abbia tradita, pare, persino il giorno del matrimonio. Ha avuto per molti anni una relazione con Renzo Arbore e poi una piccola storia con l’attore italoamericano Armand Assante. Dal 2006 Mara è sposata con il produttore cinematografico ed editore Nicola Carraro. La conduttrice parla oggi di Nicola come del grande amore della sua vita. Si divide tra Milano, Roma e Santo Domingo; ai Caraibi, quando non è impegnata in tv, passa molto tempo proprio con suo marito, che adora quei posti.

I figli le hanno dato la felicità di diventare nonna infatti ha due nipoti, Giulio e Claudio.

Oggi Mara è una nonna felicissima e appena può, passa il tempo con i suoi adorati nipotini, godendosi ogni attimo in loro compagnia e condividendo spesso anche sui social le immagini di questa vita quotidiana da nonna. 

MARA VENIER UNA CARRIERA LUNGA OLTRE 40 ANNI: TANTI SUCCESSI MA ANCHE DELUSIONI

La sua prima volta sullo schermo è nel 1973 quando fa parte del film Diario di un italiano di Sergio Capogna in cui interpreta una scena di nudo integrale. Dario Argento la sceglie per la serie tv La porta sul buio in un episodio intitolato La bambola. La sua carriera da attrice ebbe un’ottima impennata per almeno 10 anni e addirittura rifiutò delle proposte di lavoro da Vittorio Desica per il cinema e Sergio Strehler per il teatro. L’ultimo film che ha interpretato è stato quello di Nanni Loy e si intitolava, Pacco, doppio pacco e contropaccotto. Nanni Loy vide in lei la giusta determinazione per lavorare anche sul piccolo schermo. Cominciò con delle piccole candid camera. Successivamente presentò con Fiorello, all’epoca poco conosciuto, Il cantagiro, Una rotonda sul mare e Ora di punta. Passò a Odeon tv e condusse per 20 puntate il talk show, L’ospite in pasta.

Ma il vero successo per Mara arriva con il pomeriggio della domenica, per lei una consacrazione. Nel 1993 conduce con Luca Giurato, Domenica in. Gli ascolti sono molto alti e la Rai la sceglie per condurre altre tre stagioni del programma fino al 1997.Nel 1994 presenta i Dopofestival con Pippo Baudo e sempre bello stesso anno, fino al 1997 conduce Luna Park. In questi anni viene indagata con Pippo Baudo e Rosanna Lambertucci per aver chiesto compensi extra per interpretare alcune pubblicità. La causa si chiude con il patteggiamento della conduttrice e un risarcimento alle ditte danneggiate.

Nel 1997 passa a Mediaset conducendo a mezzogiorno, tutti i giorni Ciao Mara e in prima serata Donna sotto le stelle. Il programma Ciao Mara non ebbe ascolti grandi e fu chiuso. Nel 2000 torna in Rai per rivaleggiare la prima edizione del Grande Fratello. Ma il programma chiamato Fantastica Italiana non riceve ascolti e chiude. Nel 2001 Torna a condurre il suo grande amore, Domenica in, insieme a Carlo Conti e Antonella Clerici. Nel 2002 torna a condurre da sola Domenica in, con il cast delle sue vincenti vecchie edizioni. Il programma va male e addirittura va a sostituirla Paolo Bonolis. Nel 2006 torna a presentare Domenica in, ma in parte, perché quell’edizione era divisa con altri conduttori. Purtroppo viene allontanata dalla Rai perché scoppia una rissa tra Adriano Pappalardo ed Antonio Zequila. Per la Rai la Venier non aveva saputo calmare la lite.

Torna a Mediaset e diventa l’inviata speciale della Fattoria. Nel 2011 torna in Rai e conduce La vita in diretta con Lamberto Sposini. Mara conquista il pubblico del pomeriggio e lei e Lamberto sembrano essere una coppia affiatatissima ma tutto cambia, quando purtroppo, Lamberto Sposini si sente male. E’ il 29 aprile del 2011, Lamberto ha una ischemia proprio nello studio di Rai 1 e da quel momento, lascia la tv. Mara continua senza il suo compagno di viaggio e per lei non è facile andare avanti. L’anno successivo al suo fianco c’è Marco Liorni.

Nel 2013 riprende la conduzione di Domenica in.  Qualcosa non funziona e Mara decide di lasciare il piccolo schermo fino a quando non riceve la chiamata di Maria de Filippi. Nel 2014 diventa giudice di Tu si que vales su canale 5. Berlusconi le chiede di candidarsi a sindaco di Venezia ma rifiuta e nel 2015 diventa opinionista nella decima edizione del Grande Fratello. Nel frattempo partecipa ad altre trasmissioni come giudice, ospite e opinionista. Grandissimo è il successo avuto grazie al ruolo di opinionista con l’Isola dei famosi dove regala spoiler inaspettati che mettono in difficoltà la povera Alessia Marcuzzi.

Per lei il percorso in Mediaset si chiude però il 2018. Infatti a settembre condurrà la nuova edizione di Domenica in. Per Mara Venier è la sua decima edizione.

MARA VENIER IN PILLOLE: CURIOSITA’ E NOTIZIE SULLA VITA PRIVATA E PROFESSIONALE DELLA CONDUTTRICE

Mara Venier racconta di quella volta che fu molestata da un politico: leggi qui

Mara Venier parla di un grande dolore: l’aborto, era incinta di Renzo Arbore. Leggi qui

Mara Venier mostra gli angoli della sua casa: leggi qui

Mara Venier e Giucas Casella hanno fatto pace dopo un anno di silenzio: leggi qui

Mara Venier festeggia i 10 anni di matrimonio con Nicola Carraro, leggi qui

Lutto per Mara Venier: è morto il suo primo marito, papà di Elisabetta.Leggi qui 

Le lacrime di Mara Venier a L’Arena nel ricordo di sua madre. Leggi qui

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.