Tutto su Rocio Munoz Morales: dalla vita privata al grande amore della sua vita e la passione per il ballo
Tutto su Rocio Munoz Morales: dalla vita privata al grande amore della sua vita e la passione per il ballo. Rocio protagonista nei panni di ballerina per una notte di Ballando con le stelle insieme a Raoul Bova il 31 marzo 2018
Pronti a vedere per la prima volta ballare insieme nel sabato sera di Rai 1 Raoul Bova e Rocio Munoz Morales? I due attori saranno protagonisti di Ballando con le stelle 2018 nella puntata in onda il 31 marzo. Un sabato sera davvero emozionante per tutti i fans della coppia che vedranno i due attori per la prima volta insieme a danzare sul palco del talent di Rai 1. Rocio e Raoul sono sempre stati molto discreti in merito a quello che è il loro rapporto e non si sono mostrati spesso insieme in tv, anche per paura, di essere giudicati come la stessa attrice spagnola ha dichiarato in diverse interviste. Ma alla fine si sa, l’amore vince sempre su tutto e questa sera vedremo Raoul e Rocio danzare insieme belli come il sole e innamorati come il primo giorno. Se di Raul conosciamo tutto, di Rocio forse conosciamo meno aspetti della sua vita privata e della sua carriera prima di diventare l’amatissima attrice che è oggi.
Sbirciamo nel suo passato e scopriamo qualche dettaglio in più sulla Rocio di ieri ma anche sulla Rocio di oggi.
TUTTO SULLA VITA PRIVATA DI ROCIO MUNOZ MORALES COMPAGNA DI RAOUL BOVA E AMATISSIMA ATTRICE
QUANTI ANNI HA ROCIO? Rocío Muñoz Morales è nata il 10 giugno 1988 a Madrid da una famiglia originaria della Spagna del Sud. Fin da piccola studia ballo a livello professionistico: la sua bravura e il suo talento sono tali che Rocío viene notata molto presto, vincendo innumerevoli premi all’interno di competizioni a livello internazionale. Attira molto presto lo sguardo di Julio Iglesias, prendendo parte al tour mondiale del cantante nel 2006. Questa sarà solo la prima tappa di una lunga collaborazione tra la ballerina e il cantante, che li vedrà impegnati in numerose occasioni congiunte sul palcoscenico.
UNA CARRIERA CHE INIZIA IN SPAGNA E CHE POI DECOLLA IN ITALIA: GRANDE AMORE PER ROCIO NEL BEL PAESE
Il debutto televisivo della ballerina di Madrid avverrà solo tre anni più tardi, quando per la televisione spagnola prenderà parte alla serie La pecera de Eva. La serie non sarà destinata ad avere un grandissimo successo, ma la carriera televisiva per la Muñoz si rivelerà essere solo agli inizi. L’anno successivo (2010) Rocío viene scelta come protagonista femminile per la versione spagnola di una serie televisiva argentina che aveva riscosso un enorme successo negli anni precedenti, Casi Ángeles.
Sfrutta la sua enorme passione per la danza prendendo parte in quegli anni alla serie musicale Ayre. La serie televisiva ricalca l’enorme successo ottenuto in anni precedenti da programmi come Saranno Famosi negli Stati Uniti e Paso Adelante in Spagna: l’ambientazione della serie infatti sarà all’interno di una scuola di giovani talenti.
Il vero successo arriva nel momento in cui Rocío decide di partecipare come coreografa e insegnante di danza al programma televisivo ¡Mira Quién Baila!, ossia la versione spagnola del programma italiano Ballando con le stelle. Il programma, che anche in Spagna vanta un carattere nazionalpopolare, conferisce alla ballerina un successo che le permette di entrare nelle case delle famiglie spagnole. E Rocio, come si suol dire, in qualche modo, torna sul luogo del delitto: la rivedremo infatti sul palco di Ballando con le stelle ma questa volta nell’edizione italiana e al suo fianco non ci sarà uno degli amati maestri del talent di Rai 1 ma l’amore della sua vita, Raoul Bova.
All’interno del panorama spagnolo l’ultima performance televisiva degna di una menzione particolare è quella nella commedia “Todo es posible en el bajo”, per la quale interpreta il ruolo di protagonista. Gli anni più recenti hanno visto Rocío trascurare il lavoro di modella per prediligere invece altri aspetti della sua carriera artistica, come ad esempio quello della recitazione. Nonostante ciò, rimangono all’attivo molte collaborazioni con nomi molto famosi della moda internazionale. Tanti infatti sono i marchi che scelgono l’immagine incantevole di questa bellezza spagnola come testimonial per firmare i propri prodotti. Tra questi troviamo, ad esempio, Nescafé, Bello Kitty, Everline, Amelia Botero, Palmolive e L’Oreal. Inoltre, Rocío posa per numerose riviste tra le quali: Vogue, Glamour, Elle e Woman.
La sua fama non si limita al rapporto con la moda, ma grazie al suo volto angelico e al fascino mediterraneo, sbarca oltre i confini spagnoli.
Nel 2012 l’attrice approda anche in Italia, dove verrà conosciuta grazie al suo ruolo nella commedia Immaturi – Il viaggio. A partire dal 2015, invece, l’attrice affianca Terence Hill nella serie televisiva che va in onda su Rai 1 “Un passo dal cielo”.
Anche in Italia il suo volto diventa popolare per le famiglie: nell’edizione 2015 del Festival di Sanremo Rocío è uno dei volti femminili, accanto a Carlo Conti, Emma ed Arisa.
Rocío è ormai a tutti gli effetti un volto conosciuto per il pubblico italiano, che a Natale dello scorso anno ha potuto ammirarla anche sul grande schermo. Nel 2017, infatti, l’attrice spagnola ha recitato assieme a Massimo Boldi all’interno del film Natale da Chef, per la regia di Neri Parenti.
ROCIO MUNOZ MORALES VITA PRIVATA: IL GRANDE AMORE CON RAOUL BOVA E LA NASCITA DELLA PICCOLA LUNA
E la vita privata di Rocío? Questo è forse l’aspetto che più la rende famosa nel panorama italiano. È legata all’attore e sex symbol nazionale Raoul Bova, al quale ha dato una figlia, Luna, nata il 2 dicembre del 2015.
In una delle più recenti interviste a Verissimo, rilasciata nel 2018, Rocio ha spiegato: “Ho avuto un momento di difficoltà, sentivo che quello che stavo subendo era ingiusto. Mi ha ferito essere giudicata a prescindere, senza sapere nulla di me, dei sentimenti che vivevo. Come si fa a gestire quello che uno prova, è impossibile.
I due attori stanno insieme da ormai tre anni e sono genitori della bellissima Luna che coccolano sempre essendo la più piccola di casa. Raoul infatti ha già due figli avuti dal suo matrimonio finito.