Caterina Balivo e il dramma dell’aborto: la gravidanza le fa paura
Caterina Balivo e il dramma dell'aborto: la gravidanza le fa paura. Ha perso un bambino e adesso non riesce a pensare a una nuova gravidanza
In una lunga intervista al Corriere della sera, Caterina Balivo si è raccontata come forse non aveva mai fatto prima parlando a cuore aperto della sua vita sentimentale, del suo privato e delle sue paure. La conduttrice di Rai2 ha raccontato della sua vita di coppia spiegando come è nata la relazione con quello che oggi è suo marito: un uomo che lei non avrebbe immaginato di avere al suo fianco. Già perchè Guido non aveva le “caratteristiche” che lei desiderava per l’uomo dei suoi sogni. Aveva già dei figli, una relazione finita alle spalle ed era sempre molto impegnato nel suo lavoro. E pensare che lei credeva fosse uno scrittore in erba…Alla fine però le cose sono andate bene perchè Guido si è dimostrato per quello che era: un uomo pieno di attenzioni per i figli avuti dalla sua prima moglie ma anche un uomo fedele e pieno d’amore per Caterina e per la nuova famiglia che stava nascendo. “I figli di Guido hanno una mamma meravigliosa, io li sento anche un pò miei. Adesso il piccolo che abbiamo io e mio marito, li sente suoi fratelli a tutti gli effetti, come è giusto che sia” spiega Caterina Balivo nella sua intervista.
Per la prima volta Caterina però vuole raccontare qualcosa di cui non ha mai parlato prima. Il dramma dell’aborto. Racconta la Balivo: “Ma c’è una cosa di cui mi sono pentita e che ancora non ho assorbito. Un paio di anni fa ero rimasta di nuovo incinta. Ero felicissima e, avendo già avuto un bambino, ero convinta che tutto sarebbe andato bene. Sapevo che tecnicamente qualcosa, come poi è successo, poteva andare storto, ma era come se la prima gravidanza — andata a gonfie vele — mi avesse dato la certezza che con questa sarebbe stato altrettanto. Invece no. Quando ho perso il bambino, al terzo mese, sono stata malissimo. Ma dovevo comunque andare in video, avevo le mie responsabilità. Non ne ho parlato nemmeno a mia madre e mi sono imposta di andare avanti.” Un fatto che ha segnato Caterina tanto da non riuscire neppure a confidarsi con sua madre. Eppure è andata avanti perchè il lavoro chiama e bisogna mostrarsi sempre sorridenti in video. Da quel momento Caterina ha avuto paura di restare incinta. Oggi sta meglio e spera che le cose possano cambiare.