Bellezze VIP

Le Iene incontrano Anna Tatangelo: è giusto usare la sua immagine per la prevenzione?

Nella puntata de Le Iene in onda oggi 12 ottobre 2015 Anna Tatangelo spiega ancora una volta perchè ha accettato di essere testimonial per la Lilt e promuovere la prevenzione per il tumore al seno

In queste ultime settimane la decisione della Lilt di affidare l’immagine della campagna per la prevenzione del tumore al seno ad Anna Tatangelo ha fatto molto discutere. In particolare quello che ha lasciato molte persone interdette di fronte a questa scelta è stata anche la foto usata per la campagna, una foto che ritraeva Anna Tatangelo ovviamente a seno nudo, ma coperto dalle sue mani e con in primo piano anche il suo ventre ( pancia piatta e fisico perfetto). L’opinione pubblica si è divisa: molti hanno ritenuto inopportuno che una campagna importante come questa fosse inoltre affidata a una ragazza, una donna di 28 anni che già da tempo ha il seno rifatto. Le Iene hanno deciso di incontrare la Tatangelo che in queste settimane ha detto la sua dai social e anche da alcune riviste che hanno pubblicato le sue interviste. Nella puntata de Le Iene in onda oggi Anna ribadirà quello che è il suo punto di vista.

E’ POLEMICA CONTRO ANNA TATANGELO E LA CAMPAGNA DELLA LILT

“A me dispiace perché sono persone che hanno sofferto e se si sono sentite offese da una parte chiedo scusa, però la mia volontà in buona fede era quella di arrivare ai giovani. Credo che la motivazione per la quale sono stata scelta è perché riesco ad arrivare ad un pubblico giovanile. Il mio messaggio è: “Quando siete giovani fate comunque prevenzione”.  La cantate spiega così il suo messaggio e la decisione di accettare la proposta della lega tumori.

E aggiunge: “Proprio sabato mattina mi ha chiamato il presidente della LILT per dirmi che c’è stato un incremento rispetto a tutti gli anni precedenti per quanto riguarda la mammografia e l’ecografia al seno“.

Inoltre la stessa Anna dal profilo di Facebook annuncia questo incontro con Le Iene e racconta ai suoi fan:

Ciaoooo!!Domani con… gli amici delle @redazioneiene ..in cui ribadisco che questa campagna la rifarei altre mille volte …soprattutto dopo che, proprio ieri, il presidente Francesco Schittulli della #lilt mi ha chiamata ringraziandomi e raccontandomi felicissimo dell’incremento notevole di richieste di visite rispetto agli ultimi anni ! #prevenzione



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.