Gossip e TV

Il più grande pasticcere con Caterina Balivo: le anticipazioni

Un nuovo programma nella prima serata di Rai 2: debutta Il più grande pasticcere con Caterina Balivo. Ecco le anticipazioni

Rai 2 prova a portare in prima serata la cucina. Una missione ardua in particolare perchè la Rai non ha brillato con i suoi esperimenti del prime time dal reality Il ristorante passando per il talent La terra dei cuochi. Ce la farà Caterina Balivo con la versione italiana de Il più grande pasticcere a conquistare il pubblico a casa? Visto l’ottimo successo di Bake Off Italia condotto da Benedetta Parodi e in onda su Real Time, si pensa che su Rai 2 lo show possa avere un discreto risultato ma molto dipenderà dal ritmo del programma. Come saprete uno dei segreti del successo di Masterchef ad esempio, è proprio il ritmo legato al montaggio delle puntate ( il tentativo della diretta fu davvero disastroso). La missione è affidata a Caterina Balivo che, forte dello zoccolo duro del suo pubblico abituale, potrebbe stupire tutti con una prima serata vincente. Quando inizia Il più grande pasticcere? Scopriamolo nelle nostre anticipazioni.

IL PIU’ GRANDE PASTICCERE ANTICIPAZIONI: ECCO DA QUANDO ANDRA’ IN ONDA

LA DATA DI INIZIO- Proprio da qualche giorno va in onda il promo sui canale Rai e, dai social abbiamo intuito quella che sarà la data di inizio anche se era già prevista dai palinsesti autunnali. Tutto confermato quindi: Il più grande pasticcere parte il 25 novembre 2014. Il giorno scelto per la messa in onda è quindi il martedì.

IL MECCANISMO DELLA GARA- Il programma prevede che in ogni edizione giovani professionisti della pasticceria si cimentino in una gara itinerante di ricette innovative o di alta tradizione dolciaria facendosi giudicare da una giuria di esperti e da un giudice esterno maestro del settore. Settimana dopo settimana, eliminazione dopo eliminazione, viene eletto un vincitore che si aggiudica un tour per i più importanti centri di eccellenza pasticcera del mondo e la pubblicazione di un libro di ricette.

Per poter giudicare il nuovo format di Rai 2 che si ispira a un programma francese attendiamo la prima domanda. La sfida del martedì sera è complicata visto che Rai 1 schiera sempre dei grandi assi nella manica come le fiction o le seconde puntate delle mini serie. Vedremo che cosa succederà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.