Fiction e Serie TV

Gli ascolti di Velvet non entusiasmano, la Rai comprerà la seconda stagione?

Le anticipazioni di Velvet per la seconda stagione: la Rai deciderà di mandare in onda le altre puntate anche se gli ascolti non hanno brillato?

Non sono sicuramente entusiasmanti ma neppure deludenti gli ascolti della prima stagione di Velvet. E’ quella via di mezzo che ti fa riflettere prima di prendere una decisione importante. Velvet viaggia a una media di 3,5 milioni di spettatori non ha mai varcato quel limite che forse avrebbe permesso di poter dire qualcosa in più. Eppure si tratta di un prodotto ben fatto, una fiction che ha una storia particolare in perfetta linea con il target di Rai 1. Il mercoledì sera però non è un giorno semplice nel palinsesto e forse, anche il fatto di iniziare il 27 agosto quando ancora davanti alla tv c’era poca gente ha in parte influito. Per non parlare del fatto che la Rai fa pochissima pubblicità e promozione a questo genere di fiction. Mai pensato ad esempio a fare una bella puntata di Porta a Porta dedicata agli attori della fiction oppure veder arrivare i due protagonisti di Velvet in quel de La vita in diretta un pò come gli attori de Il segreto arrivano nello studio di Silvia Toffanin?

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA PROSSIMA PUNTATA DI VELVET

Evidentemente mai pensato. Meglio andare a ripescare gente che spesso abbiamo anche dimenticato piuttosto che fare largo ai “giovani” se così possiamo dire. Il risultato poi è quello che si ottiene con le fiction come Velvet ( potremmo aprire una parentesi lunghissima per Legàmi ma non ne vale la pena). Il problema però sta nel fatto che si sa che queste fiction difficilmente si fermano alla prima stagione in particolare se in patria hanno avuto molto successo. E considerato che Velvet è stata una delle serie spagnole più apprezzate in quel di Antena 3 ( che tra l’altro è lo stesso canale su cui va in onda El secreto de Puente Viejo) era prevedibile immaginare che ci sarebbe stata la seconda stagione. Adesso ci chiediamo: la Rai comprerà la seconda serie di una fiction che in Italia non ha riscosso lo stesso successo che in patria? Oppure lascerà i telespettatori così in un limbo tra quello che è stato e quello che sarà?

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA STAGIONE DALLE PUNTATE SPAGNOLE

Lo scopriremo solo aspettando fiduciosi con la speranza di vedere la seconda stagione di Velvet anche in Italia visto che abbiamo seguito ben 13 episodi… ( ne mancano ancora tre ma stiamo per arrivare al finale).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Gli ascolti di Velvet non entusiasmano, la Rai comprerà la seconda stagione?

  1. Concordo pienamente! Io fortunatamente ho beccato Velvet per caso questa estate ma la pubblicità è stata molto scarsa. Peccato perchè la fiction è veramente bella! Non perdo una puntata e conosco molte persone che la seguono e che hanno cominciato a vederla a metà stagione proprio per la poca pubblicità. Però chi inizia a vedere velvet poi non lo abbandona.
    Sarebbe bello se invitassero i protagonisti della fiction a Ballando con le stelle, dove ogni settimana invitano un ospite. sarebbe il miglior modo per lanciarla,…speriamo che qualcuno ne faccia richiesta e che ci accontentino!

  2. Concordo pienamente di quanto ha detto la ragazza velvettiana. Io l’ho visto dalla prima puntata e mi ha appassionata subito. Sarebbe una grande cosa GRADITA se la Rai acquistasse la seconda stagione di Velvet… Io lo seguirei con molto entusiasmo anche perchè sono curiosa di sapere se Ana e Alberto ritornano insieme.
    Per Favore Acquistate anche la seconda serie di Velvet

  3. La Rai fa pensare che Velvet sia quasi una serie “di ripiego”. Non è sufficientemente pubblicizzata: ho avuto la fortuna di conoscerla grazie allo spot trasmesso qualche giorno prima, tuttavia ora non se ne parla molto. Inoltre penso che mandare in onda una serie nuova di mercoledì, giorno in cui vengono trasmessi programmi come “Le Iene” o “Chi l’ha visto”, programmi che hanno la loro fama ed il loro pubblico consolidato, sia stata una delle scelte più sfortunate che la Rai potesse fare. Ho amiche che non seguono Velvet perchè già hanno l’imbarazzo della scelta tra “Chi l’ha visto” e “Le iene”…Non mi piace far paragoni con altre serie Rai, in quanto penso che Velvet sia la migliore che abbia visto sinora, ma prendi per esempio “Che Dio ci aiuti”, mandata in onda di giovedì e pubblicizzata a più non posso…ci credo che fa boom di ascolti! Penso che la Rai non abbia sufficientemente tenuto a questa serie. 🙁

    1. Ciao Claudia! Sul nostro sito troverai diversi pezzi dedicati proprio a Velvet e al fatto che sia una serie ottima, poco pubblicizzata, mandata in onda senza criterio a partire da agosto e con episodi brevi ( si poteva finire tranquillamente alle 23,20 come tutte le fiction e andare in onda solo per otto puntate tanto ormai siamo abituati a questi orari)…A noi piace e continueremo a seguirla sperando che la Rai acquisti anche la seconda stagione. Noi lo possiamo vedere anche in spagnolo ma i telespettatori meritano di sapere come andrà a finire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.