Ruben, dopo Amici emoziona a X-Factor Portogallo
Dai talent italiani a X-factor in Portogallo: la storia di Ruben Mendes che con la sua voce ha fatto emozionare chi ama la musica
La storia di Ruben è davvero molto particolare. Chi ha seguito e segue da sempre Amici lo ricorderà sicuramente anche perchè il suo percorso è stato strano. Cosa vogliamo dire…Prima di parlare della sua nuova avventura in Portogallo, come vedete dalla foto farà parte del gruppo che parteciperà al live di X-Factor, ripercorriamo quello che è successo nel nostro paese. Ruben arriva ad Amici dopo aver partecipato a Italia’s got talent. La sua voce colpisce Maria e infatti ce lo ritroviamo come sfidante sulla fase finale del talent. Il suo percorso però nella scuola è brevissimo. Il pubblico non lo conosce e infatti il televoto, con la classifica di gradimento non lo fa accedere alla fase finale, il serale. Ma i prof non ci stanno, in particolare Grazia, si rende conto che Ruben merita un’altra possibilità e così lo ritroviamo come concorrente nell’edizione 2012-2013. E anche qui succede qualcosa di strano. Le sue doti sono indubbie tanto che una casa discografica decide di offrire un contratto prima che il serale inizi. Se Ruben accetta però non potrà far parte della fase finale del talent. per Ruben prima di tutto viene la musica e così non può dire di no a questa grande occasione. Il disco viene prodotto ma probabilmente non c’è il successo che ci si aspetta.
Per Ruben quindi inizia una nuova avventura, entra nel gruppo degli adulti in un talent che in tutto il mondo è tra i più apprezzati. Nella sua terra, non dimentichiamoci infatti che 26 anni fa Ruben è nato in quel di Lisbona ed è lì che ha iniziato ad avvicinarsi alla musica. Ruben in queste ore ha ringraziato lo staff di X-Factor che lo ha accolto a braccia aperte e che ha saputo farlo sentire subito a casa. Per lui una nuova avventura inizia adesso ma siamo sicuri che con la sua grande voce, capace di emozionare come poche, riuscirà a incantare anche il pubblico portoghese.