Un’altra vita saluta i telespettatori di Rai 1, al suo posto La strada dritta
Il martedì sera orfano di Un'altra vita: la fiction con Vanessa Incontrada ci saluta, arrivano le mini serie di Rai 1. Si parte con La strada dritta
Cosa vedremo il prossimo martedì sera? Un’altra vita ci lascerà oggi dopo una ricchissima ultima puntata che potrebbe aprire la strada alla seconda stagione della fiction che ha portato a casa ascolti da record. E dalla prossima settimana i telespettatori di Rai 1 cosa vedranno? Si parte con le mini serie in due puntate. In questi giorni avrete sicuramente visto il promo di La strada dritta con Ennio Fantastichini. Come annunciato nella presentazione dei palinsesti autunnali dalla Rai, la mini serie che racconta la storia della costruzione dell’autostrada del sole avrà il compito di inaugurare la stagione. Due puntate come nello stile di Rai 1: la prima andrà in onda lunedì 20 ottobre e la seconda martedì 21 ottobre. Non sappiamo quindi se la fiction Questo nostro amore ’70 andrà in onda la settimana successiva ma potrebbe anche arrivare alla domenica sera al posto de Il Restauratore 2 che volge al termine.
LEGGI LE ANTICIPAZIONI DI QUESTO NOSTRO AMORE ’70
LA STRADA DRITTA IN ONDA IL 20 E IL 21 OTTOBRE 2014: LE PRIME ANTICIPAZIONI
La strada dritta narra la storia degli uomini che fecero l’impresa, è il racconto epico di un Paese proteso verso il futuro, incarnato in un sogno lungo 755 chilometri, che diventa realtà superando difficoltà immani e scetticismo generale.
L’Autosole fu la prima strada continua da Nord a Sud Italia, il primo segno della modernità e dell’unità del Paese. Una storia piena della vitalità, dell’energia, della creatività e del pionierismo – visionario, audace, a volte persino ingenuo – di quegli anni. Il protagonista della storia viene interpretato da Ennio Fantastichini che ancora una volta ha un ruolo importante nelle fiction di casa Rai.
La mini serie in due puntate è tratta dal romanzo di Francesco Pinto e scritta da Sandro Petraglia e Fidel Signorile. Racconta l’impresa leggendaria della costruzione dell’Autostrada Del Sole tra il 1956 e il 1964. La fiction sarà presentata ufficialmente in una conferenza stampa a Viale Mazzini il 15 ottobre, ma un’anteprima di alcuni spezzoni è stata vista dal pubblico presente al Roma Fiction Fest. Nel cast Ennio Fantastichini, Giorgio Marchesi, Carmine Recano, Thomas Trabacchi, Anita Caprioli, Valeria Bilello, Raffaella Rea.
LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA