Gossip e TV

Pomeriggio Cinque vs La vita in diretta: diminuisce il divario tra i due programmi

I dati auditel degli ultimi giorni evidenziano come il distacco in termini di ascolti tra La vita in diretta e Pomeriggio Cinque stia diminuendo sempre di più. La rivincita della coppia Parodi-Liorni?

Marco Liorni e Cristina Parodi hanno finalmente trovato il giusto feeling al timone de La vita in diretta? A dire il vero tra di loro lo hanno sempre avuto ma doveva ritrovare quello con il pubblico che si accomoda sul divano al pomeriggio. A giudicare dagli ascolti e dai dati auditel appunto, relativi alle ultime puntate de La vita in diretta e di Pomeriggio Cinque possiamo dire che la tendenza sta cambiando. Lo scorso anno Barbara D’Urso con il suo contenitore pomeridiano riusciva praticamente a doppiare quasi i suoi rivali, ai tempi Paola Perego e Franco Di Mare. Quest’anno invece, dopo una partenza in sordina per il programma di Rai 1 le cose sembrano prendere una piega diversa. La prima parte di Pomeriggio Cinque può contare su un traino davvero eccezionale e considerando che La vita in diretta parte proprio alle 16 e si scontra con il finale di Uomini e Donne e con l’inizio de Il segreto, è facilmente comprensibile che non riesca a superare il 13 % di share. Risultato deludente se lo si paragona al 30% portato a casa tutti i giorni dalla soap spagnola. Ma, dato per assodato che la battaglia con Il segreto è persa in partenza, è nella seconda parte, quella in partenza dopo le 17,00 che si entra nel vivo della battaglia.

OTTIMI ASCOLTI PER DOMENICA LIVE: LEGGI QUI

Pomeriggio Cinque inizia infatti con un super traino ma quasi 1 milioni di spettatori cambiano canale o spengono la tv, mediamente si passa dai 3 milioni che hanno seguito la soap ai 2 milioni per i primi minuti che diminuiscono poi con il passare del tempo. E già questo dovrebbe far riflettere. Nella seconda parte la D’Urso si scontra poi con i suoi veri rivali, Liorni e Parodi che hanno rivoluzionato il modo di condurre il programma perchè poi diciamolo, i temi sono più o meno gli stessi, cambia molto lo stile e l’empatia che si crea con chi segue lo show da casa. Ed è proprio in questa sfida che Canale 5 mostra i primi segni di cedimento. Nelle prime settimane infatti aveva tenuto alta l’asticella ma qualcosa sta cambiando. Nell’aria c’è una sorta di inversione di rotta che va a favore del programma di Rai 1. Il divario tra i due contenitori pomeridiani è sempre minore. Prendiamo ad esempio la giornata di ieri:

La Vita in Diretta, con Marco Liorni e Cristina Parodi, ha registrato nel segmento Italia in diretta 1.315.000, 12,64%, quindi in VID 1.622.000, 16,14%.

-1.953.000, 21,03% e nella seconda 1.782.000, 16,30% per Pomeriggio Cinque

Nella seconda parte quindi si va davvero allo scontro diretto sul filo del rasoio. Ma per ora La vita in diretta non ha mai trionfato. La missione è quella di superare Pomeriggio Cinque. Ce la faranno i nostri eroi?

Intanto Barbara D’urso si mostra zia e baby sitter

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Pomeriggio Cinque vs La vita in diretta: diminuisce il divario tra i due programmi

  1. LA vita in diretta è ok,finalmente due conduttori degni di nota la D’urso non la si può più sopportare ,odiosa con quelle facce a seconda del caso,ma basta un po’ di serietà,invece la Parodi è una bellissima donna e ogni giorno è un piacere vederla anche per la raffinatezza dei suoi abiti ed è anche simpatica,LIorni poi fantastico,speriamo che non li cambino più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.