Fiction e Serie TV

Il principe-Un amore impossibile: quella di oggi non è l’ultima puntata, spostato per il bollino rosso?

Perchè Il principe-Un amore impossibile va in onda in seconda serata? Le motivazioni di Mediaset lasciano senza parole. Quella di oggi non è comunque l'ultima puntata

Abbiamo trovato davvero molto istruttivi i commenti e le risposte che chi gestisce la pagina dedicata alle fiction di Canale 5 e di Mediaset in generala ha dato ai fans disperati de Il principe-Un amore impossibile. Iniziamo quindi correggendo degli errori che abbiamo fatto anche noi. Quella di stasera non sarà l’ultima puntata de Il principe, ne mancano ancora quattro. Per fare ordine: nella versione originaria, quella spagnola quindi, gli episodi sono 13. In Italia sono andati in onda in puntate più lunghe per cui dovevano essere otto. Con quella di oggi siamo arrivati alla quinta, se abbiamo fatto bene i calcoli quindi dovrebbero mancarne tre ma secondo Mediaset ne mancheranno quattro. I fans chiedono in coro: ma perchè vedere le puntate che restano in seconda serata? Come vi abbiamo già detto infatti stasera dopo Il segreto alle 23,00 circa seguiremo Il principe. La risposta lascia davvero senza parole: c’è stata questa esigenza perchè la fiction è da bollino rosso.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA PUNTATA DI OGGI

Speriamo sia uno scherzo di cattivo gusto. E ci si accorge che il bollino rosso caratterizza la messa in onda della fiction dopo quattro puntate già andate in onda? Non si conosceva il contenuto visto che si tratta di un prodotto acquistato dall’estero? E poi come si fa in questi casi non sarebbe stato possibile rieditare le scene? Le tre rose di Eva è andata in onda al pomeriggio con scene fatte appositamente per quella fascia oraria e comunque non ci sembra che Squadra antimafia abbia contenuti diversi da Il principe, la scena di Calcaterra e Rosy Abate che fanno sesso in modo sfrenato ce la siamo scordata? Quelle di sparatorie in cui vengono uccise decine di persone pure? Bhe…Le motivazioni lasciano davvero senza parole. Tutto questo perchè in fondo la motivazione è ben più semplice: gli ascolti. Che poi anche in questo caso si potrebbe aprire una discussione lunga una vita. Se si tenessero in considerazione solo gli ascolti I Cesaroni non avrebbero più senso di esistere. Quarto Grado dovrebbe essere declassato alla ventesima serata ( nonostante si tratti di un prodotto di buonissima qualità) e si potrebbe continuare all’infinito sottolineando come spesso non si tiene in considerazione il parere dei telespettatori. Vedi ad esempio la probabile mancata messa in onda ( non è neppure stata girata ma doveva essere una trilogia) della terza serie de Il tredicesimo apostolo. Capitolo a parte meriterebbe anche tutta la questione pubblicità: ci sono fan page e giri di marketing che riguardano solo determinati prodotti mentre per altri zero. I Cesaroni sono stati pompatissimi sui vari canali social ma il risultato non  ha portato ad ascolti memorabili segno di un evidente declino senza possibili uscite. Detto questo ci chiediamo: ma perchè comprare dei prodotti dall’estero se poi non si ha il coraggio di continuare la programmazione? E poi altra cosa: ai fans che parlano della seconda stagione de El principe, è questo il titolo in lingua originale, chi si occupa di dare le risposte sulla fan page Fiction Mediaset dice che non esiste una seconda stagione. Peccato che, come potrete vedere invece sulla fan page spagnola della fiction si stia per girare la “segunda temporada”. Non parlando bene lo spagnolo non abbiamo inteso bene se è stata già girata o se ci siano i presupposti per farlo, ma appare evidente che si farà. Finiamo qui questo panegirico ricordando che forse, come diciamo spesso, bisognerebbe tenere in considerazione di più il parere di chi da casa segue fiction, soap e programmi vari, tirare troppo la corda potrebbe essere dannoso.

fiction 1

Ricordiamo ai telespettatori che quella di oggi quindi non sarà l’ultima puntata della fiction, le prossime, come quella di oggi, andranno in onda in seconda serata. Abbiate pazienza, hanno il bollino rosso…

A proposito della seconda stagione

il principe seconda stagione

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

7 responses to “Il principe-Un amore impossibile: quella di oggi non è l’ultima puntata, spostato per il bollino rosso?

  1. certo che è incredibile in seconda serata per bollino rosso? ma ci sono film con bollino rosso in prima, no parliamo di trasmissioni pomeridiane da bollino nero…
    chi sa fornire spiegazioni grazie
    mi tocca fare tardi ma mi fa piacere vedere questa fiction diversa dal solito e fatta bene

  2. Hanno dell’incredibile le motivazioni addotte per motivare che lo spostamento in seconda serata è per via del il bollino rosso.E che le puntate rimanenti andranno in onda. Quello del bollino rosso e ridicolo visto, ormai si vede di tutto in qualsiasi fascia orario, ci vorrebbe non solo il bollino rosso ma nero!!! Io invece vorrei sperare che la decisione di trasmettere le rimanenti puntate (anche se in seconda setata) sia stata la presa di posizione delle fans nel contestare la decisione di tagliare la fiction. Sono soddisfatta del risultato e troppo bella e particolare per non essere vista. Spero anche di vedere quando sarà pronta anche la seconda stagione………………..

  3. Si qualcosa la vorrei davvero dire!!
    Avete tagliato le puntate del principe amore impossibile e mandato in seconda serata perché faceva poco share!!!
    E tutti quelli invece a cui piaceva??? Certo mandate sempre in onda i soliti programmi, Cesaroni , il Segreto..
    Bastaaaa! Appena c’è qualcosa di diverso che non ottiene i risultati che sperate ..Si taglia!!
    Parliamo invece che se forse avreste publicizzato questa fiction come avete fatto per iul Segreto tipo il pomeriggio nel programma di Silvia Toffanin forse avrebbe avuto più chance!!!
    Non è giusto a noi piace e vogliamo continuare a vederla!!!

  4. email diretta a Pier Silvio Berlusconi:
    COntinuo ad insistere che la fiction Il Principe è una delle migliori che Mediaset abbia messo in onda, la parogherei A Squadra Antimafia, alle 3 Rose di Eva…. ma addirittura la giudicherei ancora più interessante..perchè DIVERSA e INNOVATIVA, finalmente qualcosa che non sia Mafia , che non sia intrighi amorosi, o del tipo. CONSIGLIO: Bisogna anche EDUCARE un po’ alla volta il telespettatore a temi di attualità, altrimenti si perde una parte importante del significato di fare televiosne….non credete ????

  5. Non si trattano così i telespettatori!!!Non solo verranno tagliate le ultime puntate, quindi vedremo una sintesi, ma anche in seconda serata!!!! ma si può!!!! Sarebbe bastato di spostarla su un’altro canale…o magari farlo nel pomeriggio, ma non in seconda serata!!!!! la gente lavora….questo vuol dire proprio non avere rispetto dei telespettatori che per tutte le puntate precedenti sono stati fedeli a mediaset! mi sento indignata!

  6. è la scelta della serata che è sbagliata , al venerdi sera la gente preferisce uscire …….personalmente pur di guardarmi il principe starei sveglia tutta la notte , è bellissimo , non ci sono attori famosi eppure mi ha attirato dalla prima puntata ,che ho guardato casualmente , non volevo appassionarmi a un altra serie proprio perche era di venerdi ……spero che vadano avanti ..mi piace tantissimo…….invece il segreto proprio non lo digerisco …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.