Gossip e TV

Barbara D’Urso torna con Domenica Live, ascolti bassi e poco contenuto

Barbara D'Urso torna con Domenica Live senza concorrenza di Rai 1 ma gli ascolti sono bassi, gli ospiti pochi e la qualità bassa

Non è stata una grande puntata. Neppure il trash poteva bastare a convincere a non impugnare il telecomando. La prima puntata di Domenica Live ha deluso anche le più rosee aspettative: una prima parte completamente da dimenticare dedicata all’attualità; da cancellare anche il momento in cui si è parlato di Ciro, il tifoso del Napoli ucciso a Roma. Con tutto il rispetto per la sua memoria la sua morte appunto è passata in secondo piano. Ospiti di serie b, se così possiamo definirli ( a parte Valeria Marini che però ormai non fa più tendenza). Poca qualità e ascolti bassi. Nonostante la mancata concorrenza da parte di Rai 1 che debutta con la seconda parte solo la prossima domenica, Domenica Live registra degli ascolti molto più bassi rispetto alla prima puntata andata in onda lo scorso anno.

DOMENICA LIVE: VALERIA MARINI PARLA DEL SUO NUOVO AMORE

DOMENICA LIVE: GLI ASCOLTI DEL 2013 PIU’ ALTI DEL 2014

Parliamo di numeri prima di fare altre considerazioni

Succedeva lo scorso anno con la prima puntata in onda il 29 settembre: la presentazione all’8.95% con 1.785.000 arriva a 2.201.000 ascoltatori (12.05%) nella prima parte Attualità, 2.096.000 (12.87%) nella seconda Storie e 2.285.000 (14.80%) nella terza dalle 16:59.

Vediamo adesso quello che è successo ieri, domenica 28 settembre 2014

La prima puntata ha ottenuto nel segmento Attualità 1.415.000, 8,99%, nel segmento Storie 1.493.000, 11,01%, nella prima parte 1.807.000, 15,59% e nella seconda 1.764.000, 14,53%.

Abbastanza deludendo come risultato se paragonato a quello dello scorso anno e se si considera che su Rai 1 dopo le 16,00 è andata in onda la replica della prima puntata di Che Dio ci aiuti.

Ma del resto Barbara deve anche rendersi conto che non si possono spacciare attrici brave come Daniela Fazzolari come super star. Per quanto sia amata dal pubblico di Centovetrine, l’attrice in questo momento non è neppure impegnata nella soap e sono davvero lontani i tempi in cui faceva battere i cuori con la storia che l’ha tenuta legata a Marco della Rocca, nella soap appunto. C’è stato un motivo se il suo matrimonio non è finito sulle prime pagine delle riviste di cronaca rosa, sempre con tutto il rispetto per la bravissima attrice. Per capirci: la Toffanin ha mostrato i film delle nozze della Canalis, della Santarelli, immagini esclusive delle nozze della Balivo e ancora della Casalegno. Un livello leggermente diverso c’è. Perchè a Domenica Live non possono andare i Dear Jack ma c’è spazio solo per Schillaci? Così giusto per citare qualche ospite. Non dimentichiamoci che la Toffanin in quel di Verissimo è una delle prime a ospitare l’Arcuri mentre Barbara si è dovuta accontentare di una telefonata in diretta e di suo fratello.

Cosa succederà dalla prossima settimana quando anche su Rai 1 si proverà a fare spettacolo? Già perchè quello che abbiamo visto su Canale 5 è stato davvero troppo poco. Sarà possibile avere nel pomeriggio della domenica qualcosa di più interessante?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.