Pomeriggio 5, Rosaria Aprea “perseguitata” da Miss Italia (VIDEO)
La polemica che in realtà non esiste tra Rosaria Aprea e la nuova Miss Italia: perseguitata da chi? Ecco cosa è successo a Pomeriggio Cinque ieri
Oggi vogliamo spendere un paio di paroline su un siparietto che non ha riscosso molto successo, secondo il nostro modesto parere. Barbara D’Urso da quando per la prima volta Rosaria Aprea è finita sui giornali e su tutti i tg nazionali a causa delle violenze subite dal suo ex, ha sempre parlato di lei ospitandola diverse volte e beccandosi anche dei clamorosi pacchi. Va detto che la conduttrice di Canale 5 e di Pomeriggio Cinque è sempre in prima linea quando si tratta di violenza sulle donne. Va anche detto che Rosaria Aprea ha sofferto molto ed è diventata, giustamente o meno, un simbolo. Da questo a passare per vittima a causa di frasi dette dalle sue “rivali” però ce ne passa. Lo spettacolo di ieri non c’ è piaciuto per diverse ragione. La prima è che la conduttrice stava parlando di un argomento che non conosceva molto bene, non avendo letto le dichiarazioni di Miss Italia, che è stata accusata dall’Aprea di aver parlato male di lei e di aver quindi influenzato il voto; la seconda è che nessuno ci ha detto che cosa avesse detto di così scandaloso la vincitrice di questa edizione di Miss Italia; la terza è l’incapacità dell’Aprea di spiegare in modo lineare l’accaduto. Precisiamo un paio di cose: noi di Ultime Notizie Flash abbiamo sempre dato spazio alla storia di Rosaria stando sempre dalla sua parte e raccontando per filo e per segno quello che purtroppo le è accaduto. La sofferenza però non giustifica il fatto di fare delle dichiarazioni e poi di nascondersi dietro un dito cambiando le carte in tavola.
Facciamo ordine: secondo la miss campana il suo percorso in quel di Miss Italia sarebbe stato influenzato dalle dichiarazioni di alcune ragazze. E’ lei stessa che ne parla in una intervista a Il giornale che titola La miss anti stalker: “Io perseguitata dalle altre concorrenti”. Ieri però le altre concorrenti sono diventata solo una, la vincitrice, e la parola perseguitata non è mai stata usata. Con un italiano molto scarso, l’Aprea ha cercato di spiegare che le aveva dato fastidio un articolo in cui la miss siciliana parlava male di lei. L’articolo poi era stato ripreso da altre testate e quindi se ne era parlato molto. Secondo il suo punto di vista le cattive parole spese da Clarissa e forse da altre ragazze avrebbero influenzato il suo percorso. Bah…
Le dichiarazioni incriminate ( che hanno fatto passare la nuova miss Italia come una donna che perseguita) sono le seguenti: “Mi chiede di Rosaria Aprea? Mi permette di non risponderle, di lei se n’è parlato anche troppo“. Ovviamente come è nel nostro stile non ci schieriamo nè da una parte nè dall’altra anche perchè ci penserà la paladina della giustizia Barbara D’Urso, la prima che avrà in studio la Marchese a chiarire questa polemica a distanza. Noi chiudiamo solo dicendo che è davvero una polemica sterile ma che del resto si sa, quando ci sono i concorsi di bellezza può succedere. Diciamo solo che tutte le ragazze che partecipano a Miss Italia hanno alle spalle un percorso di vita più o meno semplice, caratterizzato da gioie o da dolori. Dovrebbero però tutte fare un bel bagno di umiltà e qualora fosse necessario anche un corso di lingua italiana in modo che, se ci tengono tanto a rilasciare delle interviste, sappiano almeno farsi capire dalla gente che a casa le ascolta.
PER RIVEDERE L’INTERA INTERVISTA CLICCA QUI