Gli ascolti tv del 12 settembre 2014, Tale e Quale show vs Il Principe
Gli ascolti tv del 12 settembre 2014: Tale e quale show sfida la fiction Il principe-Un amore impossibile, Bake Off promette battaglia...
Torna Tale e quale show giunto alla quarta stagione e continua invece ad andare in onda su Canale 5 la fiction spagnola Il principe-Un amore impossibile. Chi avrà avuto la meglio nella gara agli ascolti tv del 12 settembre 2014? Una sfida che sulla carta, secondo i pronostici della vigilia insomma, dovrebbe esser vinta dal programma di Rai 1 che nella passata stagione aveva registrato record di ascolti. Non dimentichiamo una cosa: la passata settimana tra le rivelazioni dei programmi più visti c’è stato Bake Off Italia che ha tallonato anche programmi come Quarto Grado. E voi cosa avete visto ieri?
GLI ASCOLTI TV DEL 12 SETTEMBRE 2014
Dodici concorrenti in gara hanno riacceso le trasformazioni: da Raffaella Fico nei panni di Shakira a Valerio Scanu che ha interpretato Angelo di Francesco Renga. Lo schema è sempre lo stesso: il pubblico gradirà anche questa nuova stagione di Tale e quale? Per quanto riguarda Mediaset ci soffermiamo invece su Quarto Grado che la scorsa settimana ha deluso in parte le aspettative: 1,5 milioni di italiani per la prima puntata, non è stata una grande accoglienza. Andrà meglio questa settimana?
I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI DI IERI
5.477.000 telespettatori, share 26,74% per la prima puntata di Tale e quale show
2.421.000 telespettatori, per uno share dell’11,36% per Il principe-Un amore impossibile
La fiction di Canale 5 quindi non decolla. Per Rai 1 arriva l’ennesimo trionfo dopo l’ottimo risultato di Un’altra vita che ha sbaragliato la concorrenza con oltre 6 milioni di spettatori, Carlo Conti si conferma numero uno del venerdì sera. Peggio dalla passata settimana anche Quarto Grado che non decolla.