Ascolti prima puntata Pomeriggio Cinque: Barbara D’Urso parte bene ma non con il botto
Gli ascolti della prima puntata di Pomeriggio Cinque in onda l'1 settembre 2014: i dati auditel premiano Barbara D'Urso e la sua nuova edizione del programma
Una sfida contro il nulla quella di Barbara D’Urso di ritorno dopo le ferie in quel di Canale 5. La Rai decide di rimandare la sfida per cui Pomeriggio Cinque non ha rivali, se non il fatto che non tutti i telespettatori sanno che il programma è già ricominciato. Dalla sua però questa volta Barbara non ha il traino de Il segreto che almeno per i primi quindici giorni del mese, dovrebbe e ribadiamo il concetto, dovrebbe, restare in onda nella fascia delle 19,00. Insomma una vera prova di forza quella di Barbara che deve tirare avanti con una diretta di quasi tre ore. Ma per fortuna la rete ha tanta pubblicità, e meno male. Come sono andati gli ascolti della prima puntata di Pomeriggio Cinque in onda l’1 settembre?
ROSSANO RUBICONDI PRIMO OSPITE SPECIALE: SI SPOSA, LEGGI QUI
Prima di parlare di dati auditel e simili volevamo fare un piccolo appunto a chi gestisce la pagina Facebook di Pomeriggio Cinque: ma un’altra foto di Barbara no eh? Poverina…E noi cosa potevamo fare se non utilizzarla per il nostro pezzo. Questa volta la troppa luce e un trucco completamente sbagliato, non esaltano la bellezza della conduttrice di Canale 5 che non è sfavillante nella sua abbronzatura.
Ed ecco i dati auditel che commentiamo insieme a voi
La prima puntata di Pomeriggio Cinque in onda l’1 settembre 2014 ha registrato nella prima parte 1.735.000, 18,45%, nella seconda 1.925.000, 18,87%
Buoni numeri, non c’è che dire ma non eccezionali considerato il fatto che dall’altra parte, ossia su Rai 1, non c’era La vita in diretta.
Un inizio però migliore rispetto allo scorso anno quando aveva registrato i seguenti numeri:
Pomeriggio Cinque ottiene 1.356.000 spettatori (15.41%) nella prima parte e 1.199.000 spettatori pari al 13.75% nella seconda parte iniziata alle 17:59.
Un risultato notevole quindi per la conduttrice di Canale 5 che si migliora. Se pensiamo infatti che lo scorso anno era stata anticipata da Il segreto e quest’anno invece solo da un film possiamo dire che come inizio è buono. Vedremo però cosa succederà quando su Rai 1 ci sarà un degno avversario.