Gossip e TV

Velvet vs Il segreto: la Spagna si divide gli ascolti tv del 27 agosto 2014?

Gli ascolti tv di ieri, mercoledì 27 agosto 2014: la prima puntata di Velvet vs Il segreto e su Canale 5 la Champions. Ecco i dati auditel

Una sfida all’ultimo sangue se di mezzo non ci fosse stata la partita di Champions League che ha visto l’eliminazione del Napoli. Velvet alla prima puntata vs Il segreto che torna in prima serata su Rete 4. A chi sarà andata la vittoria nella gara agli ascolti tv del 27 agosto 2014? La Rai dal canto suo cerca di giocare d’anticipo mandando in onda una fiction su cui punta molto nell’ultima settimana di agosto  anticipando così la consueta programmazione che vede i debutti nel mese di settembre. Mediaset allora, forte anche del calcio in prima serata, decide di contrastare anche con il terzo canale della rete e manda in onda, di nuovo in prima serata, El secreto de Puente Viejo, giunto alle puntate finali della prima stagione. Una sfida all’ultimo sangue tra due prodotti spagnoli che in patria ( e Il segreto anche in Italia) hanno registrato record di ascolti. Come sarà andata invece in casa nostra?

GLI ASCOLTI TV DEL 27 AGOSTO 2014: VELVET VS IL SEGRETO

Velvet è una fiction che sicuramente può piacere al target che segue Rai 1: ha tutti gli ingredienti del caso. Bisognerà capire ora però se al pubblico la programmazione e la scelta fatta dalla rai è piaciuta. Secondo il nostro modesto parere la fiction si sarebbe trovata benissimo anche negli ambienti di Mediaset, per certi versi ci ha ricordato anche El tiempo entre costuras e forse è questa la ragione per la quale in casa Cologno hanno deciso di lasciare Velvet, nonostante i record di ascolti, alla Rai. Una cosa è certa: la Spagna sta sfornando una serie di prodotti discreti che l’Italia acquista anche su un’ondata emotiva particolare. Se infatti è vero che Il segreto abbia trionfato nel nostro paese è anche vero che, fatte le dovute eccezioni, si tratta di una soap che non ha molto spessore in termini di recitazione ( peggio ancora Cuore ribelle) ma il pubblico si è affezionato ad alcuni protagonisti. Diverso ad esempio il discorso de Il tempo del coraggio e dell’amore dove, secondo il nostro parere, la recitazione aveva anche la sua parte di importanza. Detto questo non abbiate paura perchè Mediaset ha già per i telespettatori, oltre che la seconda stagione de Il segreto, un’altra serie pronta a partire la prossima settimana.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI DI VELVET PER LA PROSSIMA SETTIMANA

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI

 

rai 1 logo 2.820.000 telespettatori, share del 13,46% per Velvet

logo canale 54.815.000 telespettatori, share del 22,38% per la partita di Champions

rete 4 logo2.093.000 telespettatori, per uno share del 10,22% per Il segreto



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.