Salvo Sottile contro la doccia gelata: non ha senso senza le donazioni
Salvo Sottile attacca chi fa ice bucket challenge senza spiegare il perchè. Non basta fare la doccia bisogna anche donare
In questi giorni non si parla d’altro. Del resto ormai quando una “moda” viene lanciata sui social, sia per motivi benefici che per motivi futili, siamo travolti da quello che succede ovunque, da nord a sud. L’iniziativa della doccia gelata che arriva dagli Stati Unici, ice bucket challenge, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla Sla, ha trovato diversi consensi ( basti pensare che anche Matteo Renzi ha fatto la sua doccia gelata) ma ha provocato anche diversi “malumori” se così possiamo dire. Ad esempio Salvo Sottile si è distaccato da questa mania di fare la doccia con il secchiello pieno di ghiaccio scrivendo sul sui suoi profili social quello che pensava di questa iniziativa, utilissima si, ma se accompagnata da una donazione. In effetti chi sta accusando i vip di esibizionismo in parte non ha tutti i torti. Precisiamo: siamo sicuri che in tanti oltre alla secchiata d’acqua hanno anche donato, ma è vero pure che qualcuno lo ha fatto solo per esibizionismo.
GUARDA LA DOCCIA GELATA DI MARIA DE FILIPPI
A proposito di questo vogliamo sbilanciarci prima di farvi leggere le righe scritte da Salvo. Chi ha solo fatto la secchiata e non ha donato o comunque non ha spiegato il perchè del gesto non può neppure considerarsi utile alla causa. Del resto chi decide chi sia un vero vip o meno? Però vogliamo anche dire a Salvo Sottile che ad esempio Anna Safroncik, attrice amatissima in Italia e non solo, ha ben spiegato a che cosa servisse il suo video, specificando che una volta raggiunte le 3000 condivisioni avrebbe poi donato 3mila euro. Insomma la secchiata può anche andare bene ma deve essere accompagnata da altro.
E così Sottile scrive:
Che senso ha la secchiata gelida se nessuno sa e dice dove fare le donazioni?
GUARDA LA DOCCIA GELATA DI BELEN
Noi ve lo ricordiamo: per le donazioni potete leggere qui http://bit.ly/Dona-Aisla