Gossip e TV

Gli ascolti tv del 3 luglio 2014, Superquark vs Temptation Island

Gli ascolti tv di ieri, giovedì 3 luglio 2014, divisi tra Superquark e Temptation Island. Ecco i dati auditel per la serata di ieri

Sui social è stata una bella gara a suon di hashtag e commenti per entrambi i programmi. Ovviamente completamente diversi tra di loro e per questo l’ironia si è davvero sprecata. Nella gara agli ascolti tv del 3 luglio 2014 si sono sfidati Superquark estate alla sua prima puntata in questa stagione calda e Temptation Island al debutto su Canale 5. Una sfida davvero molto particolare: oggi grazie ai dati auditel scopriremo a chi è andata la vittoria.  Come dicevamo in precedenza una sfida completamente diversa per target e genere. Mentre Piero Angela parla di scienza, di cultura e di storia su Canale 5 vediamo delle coppie mettersi alla prova per capire se il loro è o non è un vero amore. Un reality molto particolare ambientato in riva al mare che dovrebbe farci osservare i comportamenti umani. Su twitter si ironizza anche sul fatto che qualcosa in comune i due programmi ce l’abbiano. Ma noi non siamo qui a giudicare in merito a questo. Anche perchè se dovessimo parlare di tutti i telespettatori che scelgono di guardare programmi che coinvolgono mezzo neurone ne avremmo da qui al mese prossimo.

LA PROFESSORESSA LAURA A TEMPTATION ISLAND GUARDA LE FOTO

Entriamo invece nel merito di quello che abbiamo visto e ci concentriamo su Temptation Island. Scelta sbagliata per la guida/narratore. Filippo non è proprio entrato nel ruolo. Scelta sbagliata di volerci mostrare poco di quello che accade durante il giorno nei villaggi e di montare solo qualcosina per far sembrare che tutti peccano. In effetti questo è il prezzo da pagare perchè lo ricordiamo benissimo quando andò in onda vero amore vedevamo giorno per giorno quello che succedeva e le cose erano diverse. Una settimana riassunta in una puntata di 2 ore e mezza in cui abbiamo visto anche la presentazione ci sembra esagerato. Il pubblico avrà gradito e tornerà a sintonizzarsi la prossima settimana?

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI

rai 1 logo 2.802.000 telespettatori, per uno share del 14.21% il risultato di Superquark

logo canale 5 2.992.000 telespettatori, share del 15.55% il risultato di Temptation Island



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.