Ascolti tv 12 giugno 2014, la prima partita dei mondiali in Brasile
Gli ascolti tv del 12 giugno 2014 inizia l'avventura dei mondiali in Brasile: cerimonia d'apertura e Brasile-Croazia su Rai 1. Ecco i dati auditel
Gli ascolti tv del 12 giugno 2014 avranno visto il trionfo di Rai 1 che ha trasmesso la cerimonia d’apertura e poi la prima partita del Mondiale in Brasile? La concorrenza non è che fosse delle più accanite anche se la Rai poteva contare anche su un asso nella manica, Chi l’ha visto che eccezionalmente per questa settimana è andato in onda di giovedì a causa dello sciopero dei giornalisti Rai dell’11 giugno. Mediaset si arrende almeno per il giovedì: repliche e film già visti. Ora bisognerà solo capire la voglia degli italiani di affezionarsi a questo mondiale. Il fascino di questa manifestazione sportiva è da sempre molto grande ma in un paese come il nostro in cui si sta vivendo un difficile momento storico c’è ancora la voglia di farsi distrarre da chi nella vita tira calci a un pallone? Probabilmente si, visto che potrebbe essere un motivo di svago e neppure troppo costoso. E allora non ci resta che attendere i dati auditel.
I MONDIALI IN TV: ECCO LE PARTITE DEL 13 GIUGNO
Gli ascolti tv del 12 giugno 2014
La cerimonia d’apertura dei mondiali è iniziata in fascia access prime time su Rai 1 e se dobbiamo proprio dare un nostro giudizio non è stata sicuramente entusiasmante. Alle 22,00 invece fischio di inizio gara: scendono in campo il Brasile e la Croazia. La partita viene vinta dalla squadra di casa con il risultato di 3 a 1. Una vittoria che punisce la Croazia che invece probabilmente non avrebbe meritato questo genere di risultato e infatti subito dopo la gara non sono mancante le polemiche da parte dell’allenatore che addirittura è arrivato a dire che se questo è “l’andazzo” la sua nazionale farebbe bene a tornare a casa.
I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI
Notti Mondiali ha registrato nella presentazione 5.473.000 telespettatori, per uno share del 23,24%. La diretta della partita Brasile- Croazia è stata vista da 9.131.000, 41,14%.
2.418.000, 9,83% per Chi l’ha visto che risulta quindi il secondo programma più visto della serata.