Il segreto nel preserale di Canale 5, gli ascolti reggono ma il pubblico protesta
Il segreto cambia orario: nella fascia preserale gli ascolti sono ancora alti ma il pubblico non ci sta e le protese sono tante
Che sarebbe stata una scelta forte e con delle conseguenze lo sapevamo ma Mediaset ha così deciso e allora sembra che solo se tutti i televisori si spegnessero intorno alle 19 le cose potrebbero cambiare. Il segreto va in onda nel preserale di Canale 5 e porta a casa un discreto risultato: per la puntata in onda il 9 giugno 2014, quella dell’esordio in questa fascia oraria, ci sono i classici 3 milioni di spettatori che seguono la soap con grande passione. Crolla invece lo share ma del resto era prevedibile, il 30% del pomeriggio era davvero difficile da riavere nella stessa fascia oraria. Se Canale 5 quindi può contare su un ottimo riscontro in termini di interesse da parte del pubblico che, arrivato ormai alla fine di questa prima stagione vuole sapere che cosa succederà, deve però fare anche i conti con il malumore dei telespettatori ( anche se a quanto pare in questo anno almeno da settembre, si è tenuto davvero poco in considerazione l’interesse degli spettatori).
IL SEGRETO: IN ESTATE ARRIVA LA SECONDA STAGIONE, LEGGI LE ANTICIPAZIONI
Alle signore il dover guardare la soap mentre si prepara la cena o mentre si torna dal mare o dalla spesa proprio non va già. Al pomeriggio ci si ritagliava un piccolo spazio, una sorta di tregua, di 40 minuti per poter seguire la bella Pepa e adesso? Probabilmente il televisore sarà sintonizzato lo stesso su Canale 5 ( il che era l’obiettivo principale della rete) ma l’attenzione alla storia dei protagonisti potrebbe non essere la stessa. Detto questo è anche difficile che si perdano pezzi perchè ormai siamo arrivati all’epilogo. Come vi abbiamo già detto infatti mancano meno di 60 episodi al gran finale. Adesso però ci chiediamo se la seconda stagione de Il segreto che dovrebbe partire nel mese di agosto sarà mantenuta allo stesso orario. Si potrebbe magari sospendere mandando in onda la soap solo in prima serata per ripartire poi alla grande a settembre. Non sappiamo comunque cosa succederà, per ora possiamo solo parlarvi del malumore delle telespettatrici che non hanno affatto gradito questa scelta da parte di Canale 5.
IL SEGRETO IN ONDA DOMENICA SERA INSIEME A CUORE RIBELLE
In effetti non sono per niente contenta di tutti questi cambiamenti….quando poi noi tutti non lo guarderemo più vi stà solo bene e ve lo siete voluto….
Madiaset tratta i telespettatori come pezze da piedi siccome gestisce orari e pubblicità nelle sop.opere a puntate ,come gli conviene,fregandosene delle preferenze di quanti protestano o/e commentano,non c’è verso di un invito ad esprimere le nostre preferenze che poi siamo la ragione prima,della loro sopravvivenza,pure se non paghiamo canone alcuno ma consumiamo energia elettrica per loro.
Si dovrebbe promuovere uno sciopero di astensione di ascolto per fasce orarie da concordare fra tutti gli ascoltatori per nullificare determinati spot pubblicitari.