Si può fare: la vincitrice è Maddalena Corvaglia
La prima edizione di Si può fare ha visto il trionfo di Maddalena Corvaglia che ha vinto, seconda Federica Nargi. Ci sarà una seconda stagione?
Non era davvero difficile fare un pronostico e infatti…La vincitrice di Si può fare è, come da previsione, Maddalena Corvaglia che trionfa nell’ultima puntata andata in onda il 30 maggio 2014. Carlo Conti quindi chiude questa esperienza al timone del programma di Rai 1. Ci sarà una seconda edizione? Difficile a dirsi, è vero che lo show ha ottenuto dei risultati discreti in termini di ascolto ma è anche vero che il ritmo è ben diverso da quello di Tale e quale show per esempio…Si può fare un mix tra Corrida, Italia’s got talent e Tale e quale show appunto ci aveva in parte convinto all’esordio ma puntata dopo puntata, complice anche una giuria completamente spenta, non si è dimostrato all’altezza, ovviamente secondo il nostro modesto parere, di una seconda edizione.
L’ultima puntata poi è stata davvero particolare: alcune delle prove scelte per i concorrenti non sono state neppure eseguite: da quelle ad esempio di Muniz che doveva cimentarsi con una prova troppo pericolosa secondo le autorità a quella di Karin che durante la settimana pare si sia rotta un dente e che quindi abbia deciso di non andare avanti…Insomma abbiamo rivisto delle prove con le quali i concorrenti si erano cimentati e la cosa non ha molto divertito…
E intanto Pippo si ricordava la bella prova di Karin con il burlesque…
Detto questo a vincere poi è stata Maddalena Corvaglia che sembra aver convinto tutti e ha portato quindi il titolo a casa. Non c’è stato il televoto ma sono stati gli stessi compagni di viaggio insieme alla giuria a premiare la bella Maddalena. Sul finale poi i saluti e anche un “arrivederci”. Presagio di una seconda stagione? Noi speriamo di no…Al secondo posto Federica Nargi che aveva dimostrato tutta la sua voglia di vincere qualcosa anche in quel di Pechino Express. Carlo Conti chiude dicendo che Antonio Ricci sarà orgoglioso delle due ex veline…