Suor Cristina è davvero così brava?
Suor Cristina è davvero il grande talento che tutti esaltano? Per tutti è lei la vincitrice di The Voice
Aspettiamo uova e pomodori per le nostre affermazioni ma dopo aver visto la puntata di The Voice in onda ieri la domanda sorge spontanea: ma Suor Cristina è davvero così brava? In quel di The Voice of Italy si cavalca l’onda del successo planetario che ha avuto la giovanissima suora milanese di cui si è parlato in Europa e perfino in America. Ma il talento di suor Cristina sta nel canto o nel fatto che con la sua grinta ha fatto in modo che tutti parlassero di lei? Sarebbe riduttivo dire che senza il vestito da suora sarebbe totalmente passata inosservata, questo poi resta un nostro modesto parere come J-Ax ad esempio secondo il suo personalissimo gusto scarta Luna che invece secondo sempre il nostro umile giudizio ha di gran lunga molto di più da dire. E soprattutto una ragazza come Luna sogna da sempre di diventare una cantante e di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Che dire invece di Suor Cristina…
Già perchè dopo l’entusiasmo iniziale le cose vanno un tantino scemando, forse per il pubblico a casa ma a quanto pare no per i coach. J-Ax sembra essere imbambolato ma del resto sa che nella sua squadra televisivamente parlando ha il concorrente più forte e poi come ricordava Russo, Suor Cristina Scuccia ha un aiuto dall’alto.
Si vocifera che per lei ci sia un contratto già pronto, un tour mondiale voluto da una casa discografica importantissima. E degli altri ragazzi cosa ne sarà? Bisogna anche dire che The Voice lo scorso anno aveva lasciato il segno nel mondo della tv come un talent piacevole ma non aveva fatto della vincitrice una pop star, almeno nel nostro paese. Quest’anno che si va verso la vittoria certa di Suor Cristina che cosa bisognerà invece dire? Non ci resta che aspettare ma la nostra convinzione resta e con questo però non vogliamo dire che Suor Cristina non meriti di stare a The Voice ma forse parlando di lei bisognerebbe appunto specificare quale sia questo sua grande talento.