Gli ascolti tv del 30 gennaio 2014: Don Matto 9 fa ancora il pieno
Gli ascolti tv del 30 gennaio 2014 vedono ancora una volta il trionfo di Don Matteo 9 che viene visto da 8 milioni di spettatori
Il venerdì mattina non abbiamo mai molti dubbi su quello che scriveremo nel pezzo che riguarda gli ascolti tv. Il 30 gennaio, giovedì sera, va in onda la quarta puntata di Don Matteo 9. E’ facile immaginare che i dati auditel ci diranno che è stato ancora una volta un trionfo. E infatti gli ascolti tv di ieri, 30 gennaio, vedono la netta vittoria di Don Matteo che con una media di 8 milioni nei due episodi in onda in prima serata sbaraglia la concorrenza ( cosa non troppo difficile) e si conferma leader, asso vincente per Rai 1. Del resto il direttore Leone ci aveva già rivelato che ci sarà anche la decima stagione, la Rai può coccolarsi Terence Hill e la sua toga da prete…
E poi ci troviamo qui a commentare un successo che è sempre lo stesso da ormai 9 anni e trovare ogni settimana qualcosa da dire non è affatto semplice. Si può constatare che con grande semplicità Don Matteo piace, perchè piace alle mamme, alle nonne ai papà, ai più piccoli che non sono costretti mai a vedere scene troppo violente. Poi ci sono le frasi sagge che non mancano mai, c’è Cecchini, c’è Tommasi…Insomma una squadra vincente…Inutile dilungarci ma finiamo solo dicendo che una cosa non c’è: la concorrenza, ma del resto come dare torto a Mediaset…
8.257.000 telespettatori per uno share del 27.89% e 7.700.000, 30.69% per la quarta puntata di Don Matteo 9
Non completiamo con nessun altro dato auditel perchè la differenza fa davvero paura!