Le migliori liti in tv del 2013. Da Sgarbi a Daniela Santanchè: la rissa è servita
Il 2013 è stato un anno ricco di liti in tv . Scopriamo insieme le migliori telerisse dell'anno che sta finendo...
Il 2013 sta per terminare e un altro anno si affaccia all’orizzonte. Il 2014 sarà un nuovo anno ricco di fiction, di novità, di reality show e, ovviamente, di tanto trash. Il 2013, per esempio, è stata ricco di liti in televisione, di risse, di faccia a faccia e di scontri. Come sempre, infatti, la televisione italiana offre al suo pubblico un ricco ventaglio di programmi nei quali la lite furibonda è sempre in agguato. Sono, in prevalenza, talk show politici ma, spesso, queste liti le abbiamo viste nascere anche in contesti molto più tranquilli. Pensiamo, ad esempio, al programma Uomini e donne e a Tina Cipollari che, di frequente, ha attaccato i tronisti ed i corteggiatori.
Ma il “re” delle risse in tv del 2013 non può che non essere Vittorio Sgarbi. Come dimenticare la furiosa rissa tra Sgarbi ed Alba Parietti a Radio Belva? In quell’occasione, il conduttore Giuseppe Cruciani nulla ha potuto contro la furia del critico d’arte. E ancora: la rissa tra Vittorio Sgarbi e Maurizio Cacciari a Servizio Pubblico rimarrà negli annali della televisione. Ospite del programma di Michele Santoro, il critico d’arte osò apostrofare Cacciari con un piccato “Stai zitto, che non sai un ca**o” generando la reazione indispettita del filosofo.
Ma anche Daniela Santanchè non ha scherzato! Indimenticabile la lite tra la Santanchè e Marco Travaglio a La Gabbia e, ancora, lo scontro tra Daniela e Mattia Mor (ex gieffino) a Piazza Pulita.
E sempre Piazza Pulita è stato teatro dell’ennesima lite tra Aldo Busi e l’ex Ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini. In quell’occasione lo scrittore chiese all’ex Ministro di andare a lavorare.
Tutti questi scontri hanno come minimo comune denominatore la politica, le diverse idee dei contendenti e l’esasperazione dei toni. Liti che sono un po’ lo specchio della nostra società, poco incline al dialogo e all’ascolto. Chissà se questo 2014 ci porterà qualcosa di buono. Ma di risse in tv, quelle, ne vedremo di sicuro!