Gossip e TV

Le migliori liti in tv del 2013. Da Sgarbi a Daniela Santanchè: la rissa è servita

Il 2013 è stato un anno ricco di liti in tv . Scopriamo insieme le migliori telerisse dell'anno che sta finendo...

Il 2013 sta per terminare e un altro anno si affaccia all’orizzonte. Il 2014 sarà un nuovo anno ricco di fiction, di novità, di reality show e, ovviamente, di tanto trash. Il 2013, per esempio, è stata ricco di liti in televisione, di risse, di faccia a faccia e di scontri. Come sempre, infatti, la televisione italiana offre al suo pubblico un ricco ventaglio di programmi nei quali la lite furibonda è sempre in agguato. Sono, in prevalenza, talk show politici ma, spesso, queste liti le abbiamo viste nascere anche in contesti molto più tranquilli. Pensiamo, ad esempio, al programma Uomini e donne e a Tina Cipollari che, di frequente, ha attaccato i tronisti ed i corteggiatori.
Ma il “re” delle risse in tv del 2013 non può che non essere Vittorio Sgarbi. Come dimenticare la furiosa rissa tra Sgarbi ed Alba Parietti a Radio Belva? In quell’occasione, il conduttore Giuseppe Cruciani nulla ha potuto contro la furia del critico d’arte. E ancora: la rissa tra Vittorio Sgarbi e Maurizio Cacciari a Servizio Pubblico rimarrà negli annali della televisione. Ospite del programma di Michele Santoro, il critico d’arte osò apostrofare Cacciari con un piccato “Stai zitto, che non sai un ca**o” generando  la reazione indispettita del filosofo.
Ma anche Daniela Santanchè non ha scherzato! Indimenticabile la lite tra la Santanchè e Marco Travaglio a La Gabbia e, ancora, lo scontro tra Daniela e Mattia Mor (ex gieffino) a Piazza Pulita.
E sempre Piazza Pulita è stato teatro dell’ennesima lite tra Aldo Busi e l’ex Ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini. In quell’occasione lo scrittore chiese all’ex Ministro di andare a lavorare.
Tutti questi scontri hanno come minimo comune denominatore la politica, le diverse idee dei contendenti e l’esasperazione dei toni. Liti che sono un po’ lo specchio della nostra società, poco incline al dialogo e all’ascolto. Chissà se questo 2014 ci porterà qualcosa di buono. Ma di risse in tv, quelle, ne vedremo di sicuro!

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.