Tom Daley: coming out del campione di tuffi felicemente fidanzato con un uomo (FOTO)
Tom Daley racconta in un video su Youtube della sua nuova storia d'amore con un uomo. Il campione decide di rivelare la sua omosessualità
Ha solo 19 anni il campione olimpionico di tuffi Tom Daley e ha fatto coming out. Proprio questa mattina, il giovane campione ha condiviso un video sul suo canale Youtube in cui ha raccontato della sua bellissima relazione con un altro uomo. Dal video appare un Daley alquanto emozionato per le dichiarazioni rilasciate. Il campione, tra l’altro, ha confessato di esser attratto sia dagli uomini che dalle donne. «Per tanto tempo ho frequentato delle ragazze, ma dalla scorsa primavera la mia vita ha subito dei grandi cambiamenti, e il tutto quando ho incontrato una persona che è stata capace di farmi sentire felice e al sicuro». Sono le parole di Tom Daley, il quale non ha negato la sua omosessualità. Daley ha realizzato il video della durata di circa 5 minuti a casa sua, seduto su un divano e con uno smartphone.
Tom racconta: «In questi ultimi anni ho vissuto sulle montagne russe. Nel 2001 mio padre si è ammalato di cancro ed è stata una delle cose più dure che abbia mai dovuto affrontare. Poi è arrivata la medaglia olimpica, nel 2012. La mia vita privata è sempre stata importante per me. In un mondo ideale non avrei girato questo video, perché certe cose non dovrebbero avere tutta questa importanza».
Daley confessa di non essersi mai sentito a suo agio parlando dei suoi fidanzamenti. Adesso si sente proprio a raccontare le sue vicende amorose e in particolare del suo nuovo fidanzato. “Mi piacciono ancora le ragazze ma al momento mi vedo con un uomo e non potrei essere più felice. La gente mi chiamerà bugiardo, ma ci tenevo a dirlo, ora che sono pronto”, continua Daley. Daley ricorda con gioia anche il padre scomparso all’età di 40 anni. Il padre gli diceva sempre: “Finché sei felice, lo sono anche io”.Oggi Daley vorrebbe dire a suo padre che è felice di vivere questa bellissima storia d’amore.
E i suoi familiari come l’hanno presa? «Le reazioni sono state diverse. Alcuni non mi credevano, altri volevano che non parlassi, altri ancora che facessi un’intervista in tv o con una rivista. Ma io volevo mettere fine ai pettegolezzi. La mia famiglia e i miei amici mi sosterranno sempre. Sono ancora Tom e voglio ancora vincere una medaglia olimpica per la Gran Bretagna, nel 2016 a Rio», conclude Tom.