Anna Karenina arriva su Rai 1: le anticipazioni della prima puntata , 2 dicembre 2013
Anna Karenina arriva su Rai 1: ecco le anticipazioni di quello che vedremo nella prima puntata in onda oggi 2 dicembre 2013
Un appuntamento imperdibile questa sera per gli appassionati di letteratura ma anche di fiction fatte bene e che ci raccontano una storia d’amore. Sbarca su Rai 1 la mini serie in due puntate Anna Karenina, la prima andrà appunto in onda oggi 2 dicembre 2013 ( a seguire le nostre anticipazioni). Per il secondo appuntamento non dovremo aspettare tanto, già domani sera sarà possibile rivedere Vittoria Puccini nei panni di Anna Karenina. La storia come potrete immaginare è quella della protagonista del romanzo di Tolstoj rivista e rimodellata per la tv. Un lavoro impegnativo per la Rai: pensate che per la realizzazione della mini serie sono state impegnate più di 2000 comparse. Grande voglia di narrare al pubblico quella che è una delle storie d’amore più belle di sempre nel mondo della letteratura. E allora vediamo insieme la trama delle due puntate e qualche curiosità su Anna Karenina in versione Rai.
La Rai presenta in questo modo la mini serie in onda questa sera:
Una delle più grandi storie d’amore mai scritte, raccontata secondo le intenzioni di Tolstoj. Dopo decine di adattamenti cinematografici e televisivi la storia di Anna Karenina viene vista con occhi completamente nuovi,
attraverso la rivisitazione di parti del romanzo spesso trascurate
La trama si distende tra diverse coppie in un gioco di simmetrie, equilibri strutturali e contrappesi: Stiva e Dolly, Kitty e Levin, Anna e Vronskij e Anna e Karenin. Tutto gira intorno a queste coppie, ognuna delle quali porta a una riflessione profonda sul concetto di famiglia e del matrimonio, tratteggiando un affresco indelebile sulle verità dell’amore.
Anna Karenina: la trama della prima puntata in onda il 2 dicembre 2013, le anticipazioni
Il palazzo illuminato a festa di una grande famiglia moscovita. La musica penetra in una piccola sala, adiacente all’immenso salone. Qui Kitty Scerbàtskaja (Lou De Laâge), ragazza di una bellezza abbagliante, ma appena sbocciata, e Konstantin Levin (Max von Thun), un giovane proprietario terriero, si trovano l’uno di fronte all’altra. Levin le confessa il suo amore, Kitty è commossa ma qualcosa la trattiene dal rispondere.
All’improvviso da una porta alle spalle di Levin irrompe un affascinante ufficiale, Aleksej Vronskij (Santiago Cabrera), l’uomo che a Mosca tutte le donne da marito vorrebbero sposare. Vedendolo il viso di Kitty cambia improvvisamente espressione e dice all’uomo che ha di fronte che tra loro non ci può essere nulla. Ha scelto infatti un altro uomo. Ma il cuore di questo uomo è stato rubato da un’altra donna: Anna Karenina.
Anna è arrivata da poco a San Pietroburgo per aiutare suo fratello. E’ sposata con un uomo che non ama ma che spera le possa volere bene. Il suo matrimonio come tanti dell’epoca è stato combinato ma le cose per lei non migliorano con il passare del tempo, anzi. Dopo l’incontro con Vronskij la sua vita cambierà totalmente. Si innamorerà di lui e sarà travolta da una passione che non ha mai provato prima. Sarà costretta
a rinunciare anche all’adorato figlio, Serjozha, pur di inseguire quell’amore trovato con Vronskji che le sembra ormai l’unica ragione della sua vita. Intanto Kitty, dopo l’umiliazione subìta, inizia un percorso di maturazione attraverso una dura esperienza di infermiera in un ospedale militare tedesco e al ritorno a Mosca è pronta per una nuova vita….