La signora in giallo remake, si tinge di nero
Il remake de La signora in giallo è pronto a stupire. Ocatvia Spencer la nuova signora Fletcher
Non sapevamo bene che titolo dare a questo post perchè quello più scontato sarebbe stato “La signora in giallo diventa nera” ma poi saremmo stati accusati di razzismo e lungi da noi essere razzisti. Arriviamo quindi al nocciol: per il remake de La signora in giallo, amatissimo telefilm degli anni ’80 che riscuote ancora oggi grandissimo successo, è stata scelta, in sostuzione alla insostituibile Angela Lansbury, permetteteci di dirlo, una bravissima attrice di colore. E per questo le battute si sprecano, non è mica colpa nostra!
Abbiamo letto un pò di tutto in giro: La signora in giallo con un tocco di noir, La signora in giallo cambia colore…Insomma un imbarazzo che ha coinvolto un pò tutti, ma il nocciolo della questione resta: arriva un remake che promette di stupire tutti. Ma i fans apprezzeranno questo cambiamento? Jessica Fletcher, o meglio la nuova protagonista della serie, sarà interpretata dall’attrice premio oscar Octavia Spencer. La location scelta è un ospedale il che ricorda in parte anche Un detective in corsia.
“Mi sono sempre considerata una detective in poltrona, e in una riunione recente con Bob Greenblatt, lui mi ha chiesto quale tipo di personaggio mi sarebbe interessato interpretare in televisione. Ho citato J.B. Fletcher e Colombo. E siamo arrivati qui! Sono felicissima, amo il mistero e Angela Lansbury” questo il commento della Spencer. E noi non vediamo l’ora di vedere questa puntata pilota per dare il nostro giudizio, prima non potremo sicuramente dire nulla…