Gli ascolti tv dell’8 ottobre 2013: Morandi ha vita facile
Gli ascolti tv di ieri 8 ottobre 2013 Gianni Morandi e il suo live in Arena nel prime time di Canale 5 contro Ballarò
Non c’è gara per gli ascolti tv dell’8 ottobre 2013. Gianni Morandi con il suo live in Arena si appresta a vincere la serata ( anche se siamo in attesa dei dati auditel) complice una controprogrammazione che non dovrebbe avere, almeno sulla carta, la forza di battere la serata musicale in diretta dall’Arena. Solo Ballarò nelle passate settimane ha incassato ascolti relativamente alti. Rai 1 con Paura D’Amare invece non decolla mentre Rai 2 con le sue serie tv porta a casa i soliti numeri.
La gara per gli ascolti tv di ieri viene quindi vinta da Morandi? Non c’è sicuramente pagarone con i numeri registrati lo scorso anno da Adriano Celentano ma il cantante bolognese ha un grande merito: ha sconfitto, seppur sul filo del rasoio, Montalbano ( ricordiamoci però che era una replica, difficilmente con una prima visione sarebbe successo lo stesso).
La seconda puntata cresce molto nella prima parte, quasi di un milione, anche perchè, guardando i dati auditel dei canali Rai, ci si rende conto che Ballarò è lontano dagli ascolti stellari di un tempo e che la fiction Paura d’amare non è proprio tra le più seguire della rete di Viale Mazzini.
I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri, martedì 8 ottobre 2013
3.538.000 telespettatori, per uno share del 13,13% per Paura D’Amare
La seconda puntata del Gianni Morandi live in Arena ha registrato nella prima parte 6.428.000 telespettatori, per uno share del 22,81% e nella seconda (22.42) 5.393.000, 25,01%.