Gossip e TV

Italia’s got talent strapazza Ballando, gli ascolti tv del 5 ottobre 2013

Gli ascolti tv di sabato 5 ottobre 2013: trionfa Italia's got talent nonostante ieri ci sia stato il debutto di Ballando con le stelle 2013

Finalmente una sfida vera al sabato sera: il 5 ottobre inizia la sana competizione tra Ballando con le stelle 2013 e Italia’s got talent. Canale 5 vs Rai 1 ma come era prevedibile la gara agli ascolti tv di sabato 5 ottobre 2013 viene vinta dal programma di Mediaset che con il trio dei giudici, le esibizioni dei talenti e il divertimento conquista il prime time con una bella differenza anche se il talent di Rai 1 ha sempre il suo pubblico di affezionati.

Che inizia a fare freddo lo si intuisce dal numero di spettatori che ieri ha acceso la tv. Più di 4 milioni gli appassionati che hanno scelto Ballando con le stelle al debutto su Rai 1. Quasi sei milioni invece i super fedelissimi che hanno seguito Italia’s got talent che cresce di puntata in puntata. Un discreto risultato per Milly Carlucci che sicuramente vedrà crescere di qualche punto lo share nelle puntate successive. Che la battaglia sarebbe stata dura lo si sapeva ma quello di ieri resta comunque un buon inizio. Del resto Italia’s got talent si fa sempre più duro: non c’è solo il divertimento, ci sono anche le dimostrazioni di come in Italia la gente pur di arrivare in tv è capace di inventarsi storie false strappalacrime….E Canale 5 ha deciso di mostrare anche in faccia questi impostori…

Snoccioliamo qualche numero

I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri sabato 5 ottobre 2013

rai 1 logo4.329.000 telespettatori per uno share del 20,7% per la prima puntata di Ballando con le stelle

logo canale 5 5.823.000 telespettatori per uno share del 26,18% per Italia’s got talent

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.