Gli ascolti tv del 18 settembre 2013: vince Montalbano, ancora
Gli ascolti tv del 18 settembre 2013 vedono il trionfo del commissario Montalbano che supera Le tre rose di Eva 2
Abbiamo perso ormai il gusto di attendere con ansia al mattino i dati auditel relativi agli ascolti tv. Anche ieri, mercoledì 18 settembre 2013, ha trionfato una replica e c’è solo un uomo che conquista anche in questo caso il pubblico italiano: il commissario Montalbano. Battuto il fascino del calcio con la Champions, battuti i misteri de Le tre rose di Eva 2 e la cronaca di Chi l’ha visto. Salvo senza pietà, ruba tutti gli ascolti tv.
Bisogna dire che ieri la lotta è stata sul filo del rasoio con Le tre rose di Eva battagliera fino all’ultimo telespettatore ma seppur per una manciata di fedelissimi, a vincere è il Commissario più amato della tv. Con più di 4 milioni di spettatori, in calo rispetto al lunedì quando aveva sfiorato quasi quota 6 milioni, sempre in replica, Salvo batte Aurora e le sorelle Taviani con tutti i misteri di Villalba oltre a calcio su Italia 1 e a tutta la concorrenza.
In generale le fiction di Canale 5 vanno bene ma non decollano proprio a causa della concorrenza di Rai 1 che ha deciso di rimandare l’appuntamento con il nuovo palinsesto autunnale. E pensare che doveva essere un grande settembre quello di Rai 1, lo è stato ma solo grazie a Montalbano, della serie fare una statua a Camilleri e Zingaretti.
I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri mercoledì 18 settembre 2013
4.472.000 telespettatori, share 17,42% per Il commissario Montalbano
4.301.000 telespettatori, per uno share del 17,07% per la quarta puntata de Le tre rose di Eva 2