Gossip e TV

Montalbano schiacca Marco Bocci, gli ascolti tv del 16 settembre 2013

Gli ascolti tv del 16 settembre 2013 vedono il trionfo de Il commissario Montalbano che demolisce Squadra antimafia 5

Un lunedì sera davvero ricco come sempre. Gli ascolti tv del 16 settembre 2013 se li dividono tutti Il commissario Montalbano in onda in replica su Rai 1 e la seconda puntata di Squadra antimafia 5 in onda su Canale 5. Da non sottovalutare su Rai 2 la presenza di Pechino Express che ha il suo numero di telespettatori fissi. Mediaset se ne farà una ragione: Montalbano è imbattibile, ieri quasi 6 milioni davanti alla tv, il fascino di Zingaretti non viene superato neppure dalla sensualità di Marco Bocci.

Squadra antimafia fa il suo: più di 4 milioni gli spettatori incollati alla tv per seguire le storie di Rosy Abate e Domenico Calcaterra. Il problema però, diciamocelo, è che la storia non tira come nelle edizioni passate. Siamo arrivati alla quinta stagione e forse per non rallentare il racconto servivano più colpi di scena e personaggi che lasciano il segno, forse i nuovi innesti e la storia di questa serie lasciano un tantino a desiderare. Diciamo che non c’è quella curiosità di sapere “cosa succederà nella prossima puntata” che c’era lo scorso anno. Complice poi anche l’assenza della Claudia Mares odiata ma amata dal pubblico da casa, gli ascolti zoppicano un pò non riuscendo a superare, complice anche l’imbattibile Montalbano, quota 5 milioni.

Cala Pechino Express alla terza puntata: viene acchiappato ma non superato dalla nuova edizione di Colorado in onda su Italia 1. Sarà una bella lotta tra i due programmi del lunedì sera.

I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri lunedì 16 settembre 2013

rai 1 logo  5.964.000 telespettatori, per uno share del 23,06% per Il commissario Montalbano

logo canale 54.563.000 telespettatori, per uno share del 18,16% per la seconda puntata di Squadra antimafia 5.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.