Bates Motel sbarca su Rai 2: le anticipazioni
Bates motel in onda su Rai 2 da oggi alle 22:00 ecco le anticipazioni di quello che vedremo nella nuova serie tv
Rai 2 è ancora una volta il canale di riferimento in chiaro per chi ama le serie tv americane, anche le più particolari. Parte questa sera in prima serata, ma alle 22:00, la nuova serie tv Bates Motel con Freddie Highmore e Vera Farmiga. Gli amanti del cinema sapranno che c’è un riferimento cinematografico fortissimo. La serie infatti è il prequel del film di Alfred Hitchcock “Psyco” (basato sul romanzo omonimo di Robert Bloch) anche se cronologicamente è ambientato ai giorni nostri. Ecco le anticipazioni.
Bates Motel su Rai 2: le anticipazioni
Il protagonista è un giovane Norman Bates; il ragazzo vive in compagnia di sua madre, al centro della serie tv anche il loro difficile rapporto ossessivo. Ne deriverà poi la voglia di uccidere del giovane che lo farà senza scrupoli di sorta.
La serie approfondisce soprattutto un tema molto delicato, morboso, sul quale nei decenni si è dibattuto: il tormentato e ossessivo rapporto tra Norman Bates e sua madre. Sfruttando le accattivanti atmosfere da thriller anni ’60, l’ideatore Carlton Cuse, ambienta ai giorni nostri la storia di Norma e Norman, madre e figlio che si trasferiscono in un pittoresco paesino di provincia, per gestire un lugubre Motel. Mentre il ragazzo vorrebbe assaporare la vita da adolescente, la madre tarpa le ali al figlio, facendolo crescere sotto una campana di vetro. Una sera Norma subisce un’aggressione da parte dell’ex proprietario del Motel, che finisce nel sangue. Madre e figlio a questo punto cercano di nascondere il cadavere, mentre lo sceriffo della città comincia ad interessarsi al passato della donna…