Bellezze VIP

Vip superstiziosi e riti, dalle mutande di Fabrizio Frizzi al bagno della Marini

Anche e soprattutto i vip sono superstiziosi, tantissimi i loro riti scaramantici, le situazioni da evitare e il malocchio in cui credono. Da Valeria Marini a Elisabetta Canalis fino al rito di Fabrizio Frizzi

Superstizioni, amuleti, tic, fobie da sconfiggere e chi più ne ha ne aggiunga perché la scaramanzia prende tutti anche se non tutti lo ammettono. Ai vip va il premio per i riti che cercano i favori della fortuna. Da Valeria Marini a Milly Carlucci, Emanuele Filiberto, Fabrizio Frizzi, Maria Grazia Cucinotta, Federica Pellegrini e lista proseguendo, scopriamo per ammissione dei diretti interessati quali sono i loro riti scaramantici, quali le superstizone in cui credono.

Una bella carrellata che a tratti fa sorridere ma per alcuni la scaramanzia è fondamentale. Ad esempio per Emanuele Filiberto il dolce gattino nero che attraversa la strada è capace di bloccarlo per ore in attesa che qualcun altro passi per portarsi dietro la sfortuna. Probabile che abbia tempo da perdere ma non è l’unico.

Il sale per molti è un vero incubo, lo sa bene Elisabetta Canalis che se a tavola lo vede passare di mano in mano deve dar vita ad una serie di riti.

Il viola in televisione non va indossato, ma Carlo Conti non ammette questo colore neanche tra il pubblico. Per Paola Perego è il verde il suo incubo inaspettato.

Per Vittorio Sgarbi esistono i veri iettatori; stesso discorso per Gigi Proietti che afferma che a causa del malocchio una volta una poltrona in teatro prese fuoco.

Scaramantica è anche Federica Pellegrini che si tocca il seno prima di una gara, ci avete fatto caso? Mentre Massimo Boldi sembra convinto che le persone che portano sfiga hanno una forma particolare delle dita e occhi e naso sottili.

Maria Grazia Cucinotta crede nel malocchio, Moira Orfei lo toglie ma solo alle persone care. Michele Cucuzza ha smesso di fumare solo perché credeva che le sigarette gli portassero sfortuna.

Ancora sale, questa volta Valeria Marini allontana le negatività con un bagno di sale fatto periodicamente. Sempre sale con la nonna di Sophia Loren che lo cuciva sui vestiti delle sue nipoti nei concorsi di bellezza. Isabella Ferrari scaccia i guai mettendolo sotto il letto; Serena Dandini lo sparge negli angoli dello studio televisivo.

Treccina dorata nascosta sotto i capelli per Alessandra Mussolini contro gli sguardi malevoli delle colleghe. Collanina della nonna per Milly Carlucci. Stesse mutande indossate da Fabrizio Frizzi in una serie di puntate su Rai 1. Infine tantissime si affidano ai santini, alle immaginette, ma questa è un’altra storia.

Curiosi di vedere le foto dei passaporti dei vip?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.