Un caso di coscienza 5 anticipazioni: trama, cast e novità
Le anticipazioni di Un caso di coscienza 5: ecco cosa vedremo nella quinta stagione della fiction di Rai 1 con Sebastiano Somma e Vittoria Belvedere
Tra le fiction Rai per l’autunno 2013 c’è anche Un caso di coscienza 5. Non potevano quindi mancare le nostre anticipazioni a caccia di rumors e dettagli sulla trama della serie tv oltre che sul cast rinnovato per questa quinta stagione. Come avrete visto dal promo mandato in onda dalla Rai in queste settimane, l’avvocato Tasca avrà una nuova compagna con cui combattere il male, un giudice interpretato nella fiction dalla brava Vittoria Belvedere che torna sul piccolo schermo dopo un breve periodo di assenza.Un caso di coscienza 5 anticipazioni: la trama- Dal 2009 manca da Rai 1 la serie tv che per 4 stagioni ci ha appassionato. Ritroveremo quindi l’avvocato Rocco Tasca interpretato dal bravissimo Sebastiano Somma. L’avvocato, insieme alla sua assistente Alice, ha deciso di lasciare il ricco studio legale che aveva fondato per stare dalla parte di chi ha bisogno di essere difeso ma non ha le possibilità economiche per farlo. La location sarà sempre la bella Trieste. I casi di cronaca da trattare non mancheranno, dalle anticipazioni trapelate possiamo anche dirvi che l’avvocato Tasca si occuperà di uno dei casi di cronaca tra i più discussi degli ultimi anni che ha visto protagonista, purtroppo, il giovane Stefano Cucchi. Come potrete però immaginare, trattandosi di un caso ancora aperto, ci sarà una libera ispirazione. Vedremo cosa avranno pensato gli sceneggiatori e gli autori. Per la story line centrale invece come vi abbiamo scritto nelle anticipazioni precedenti la fiction si occuperà delle infiltrazioni mafiose al nord. Protagonista in questo senso sarà Vittoria Belvedere nei panni del giudice che lotta contro il male nonostante si metta a rischio la vita dei suoi affetti.
A proposito del suo ruolo nella fiction ecco le parole della Belvedere: “Sto finendo di girare Un caso di coscienza 5 con Sebastiano Somma, interpreto un pm con due attributi importanti, che combatte la mafia e la malavita ma sa anche mettersi in discussione. Sono 6 puntate, è stimolante, anche se significa non fare le vacanze con la famiglia.”