Finale Spagna-Italia regina degli ascolti tv del 27 giugno 2013
Gli ascolti tv del 27 giugno 2013 vedono il trionfo assoluto di Rai 1 con la finale della Confederations Cup 2013 Spagna-Italia
Non avevamo molti dubbi ancora prima che i dati auditel arrivassero. Che il calcio avrebbe dominato nella serata del 27 giugno 2013 era cosa già risaputa e in effetti la finale Spagna-Italia della Confederations Cup 2013 viene vista da oltre 12 milioni di italiani. Gli ascolti tv del 27 giugno 2013 vedono quindi il dominio assoluto di Rai 1 che ha vinto la scommessa Confederations. Il calcio piace, d’estate ancora di più e se in finale ci arrivano Italia e Spagna per una rivincita e una ferita ancora aperta…
Non è mancato lo spettacolo: la gara piacevole nei tempi regolamentari è poi arrivata ai supplementari con due squadre impaurite ma vogliose di portare il trofeo a casa. Contro ogni pronostico è la nostra Italia la più bella in campo. Purtroppo i rigori sono un terno al lotto e ancora una volta agli azzurri va male. Sembrava ieri che nessuno volesse sbagliare dal dischetto ma alla fine Bonucci ci ha condannato alla sconfitta.
Non dimentichiamoci gli altri canali: al secondo posto del podio si piazza Canale 5 con Le pagine della nostra vita, film d’amore che ha sicuramente attratto le signore non troppo amanti del calcio.
I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri
12.479.000 tifosi con il 47.55% di share gli spettatori per Spagna-Italia.
Le pagine della nostra vita è stata vista da 1.853.000 spettatori pari al 7% di share