Italia-Brasile domina gli ascolti tv del 22 giugno 2013
Il calcio domina nella prima serata di Rai 1 e gli ascolti tv del 22 giugno 2013 sono tutti per Italia-Brasile che supera i 9 milioni di spettatori davanti alla tv
Verrebbe da dire in modo molto banale “non c’è trippa per gatti” quando l’Italia scende in campo, per ogni genere di partita, gli italiani non si scollano dalla tv. Se poi la sfida è Italia-Brasile è chiaro pensare che gli ascolti tv vedano il trionfo di Rai 1 che trasmette la gara della Confederations Cup. Nulla da fare per gli altri canali che a dirla tutta neppure ci provano, basti pensare che su Canale 5 va in onda il favoloso Via col vento nel tentativo di accativarsi il pubblico femminile.
Ascolti tv 22 giugno 2013- Più di 9 milioni di italiani però decidono di guardare Italia-Brasile quella sfida che sa sempre di grande calcio in cui però la nostra nazionale convince solo a metà. Del resto di fronte c’è un Brasile che conta sulla qualità di grandi campioni mentre tra gli azzurri, nonostante la presenza di Balotelli ed El Shaarawy, il talenti sembra un pò scarseggiare. I gol dell’Italia infatti non sono dei grandi campioni ma vengono da Chiellini e da Giaccherini, calciatori dai quali non ti aspetti una rete.
In ogni caso è Rai 1 che fa il suo gol. Orfana della Formula 1 dimostra di aver fatto bene a investire denaro in questa competizione. Non è che faccia molto del suo, anzi il poco che deve fare spesso lo sbaglia, parliamo di regia e grafica. Almeno però a differenza della scioccante esperienza degli Europei ci regala commentatori quantomeno migliori, Altafini su tutti.
I dati auditel relativi agli ascolti tv del 22 giugno 2013
9.324.000 telespettatori per uno share del 44,39% il risultato ottenuto da Italia-Brasile
il secondo canale più visto è Rai 2 con il film In fuga per mia figlia, con Molly Parker, ha registrato 1.578.000 telespettatori, per uno share del 7,43%
Chiudiamo con Via col vento visto da 1.243.000 telespettatori per uno share dell’8,66%.