Fiction e Serie TV

The Carrie Diaries arriva su Mediaset: dieci cose da sapere

The Carries Diaries, il prequel di Sex and the City, andrà in onda in Italia da giovedì 20 giugno sul canale Mya. Ecco le dieci cose assolutamente da sapere

Sex and the City è la serie tv che ha fatto impazzire milioni di donne in tutto il mondo, ma ora arriva anche in Italia il suo prequel The Carrie Diaries che sarà in onda da giovedì 20 giugno alle 21.15 su Mya. Carrie Bradshaw è una delle quattro amiche protagoniste di Sex and The City, brillante firma del giornalismo e innamorata del suo Mister Big. In The Carrie Diaries, il prequel di Sex and The City appunto, viene raccontata tutta la sua adolescenza e tutto ciò che è accaduto prima che diventasse la Carrie Bradshaw che tutti conoscono. La storia è ambientata nel 1984, Carrie ha sedici anni, ha appena perso la mamma per un cancro e vive con il papà e una sorellina ribelle. Il suo sogno è quello di trasferirsi a New York. Si avvicina infatti alla Grande Mela con uno stage in uno studio legale, ma conosce una giornalista di Interview e si innamora di quel lavoro. A proposito di The Carrie Diaries ci sono dieci cose assolutamente da sapere sulla serie tv. Eccole:

1. I produttori esecutivi sono gli stessi di The O.C. e Gossip Girl

2. Amy B. Harris, è stata la produttrice esecutiva e sceneggiatrice di Sex and the City

3. Candace Bushnell è la scrittrice dei romanzi autobiografici che hanno dato il via alla serie

4. I produttori hanno ribadito che The Carrie Diaries non è un vero proprio prequel, ma i fan accaniti di Sex and The City hanno immediatamente fatto notare che Carrie si trasferisce a New York a 20 anni e aveva un padre assente. Qui Carrie ne ha 16 di anni ed ha un legame molto forte con il papà.

5. In The Carrie Diaries vengono nominati ristoranti, testate giornalistiche e star cinematografiche degli anni Ottanta

6. L’anno scelto, il 1984, è quello in cui è uscito Un compleanno da ricordare, una commedia romantica paragonata a The Carrie Diaries.

7. Gli anni Ottanta sono ricostruiti in maniera scrupolosa e attenta

8. Nella prima puntata si possono ascoltare i successi di Cindy Lauper, dei New Order, dei Depeche Mode e dei Talking Heads.

9. L’attrice che interpreta Carrie è AnnaSophia Robb. Questa scelta è stata criticata perché lei è già un’icona di stile nonché testimonial di Marc Jacobs

10. Nella seconda stagione, la cui realizzazione è stata da poco annunciata, farà ingresso Samantha (una delle sue più care amiche) e anche Stanford Blatch, il suo amico gay.

E allora, giovedì 20 giugno, alle 21.15 tutti sintonizzati su Mya per non perdere questa nuova serie tv.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.