La terra dei cuochi: ha vinto Lapo Magni ma non Antonella Clerici
Lapo Magni ha vinto la prima edizione de La terra dei cuochi ma non c'è molta soddisfazione per Antonella Clerici, è un programma che va rivisto
La finale de La terra dei cuochi ha aggiunto all’elenco degli chef famosi un altro nome, con gran merito ha vinto Lapo Magni ma nel complesso è un talent da rivedere. Gli ascolti tv di ieri 2 giugno 2013 parlano di vittoria de La terra dei cuochi ma bisogna essere obiettivi e controllare il palinsesto del prime time. Antonella Clerici ha portato a casa il 16.18% di share, una vittoria sul finale ma si sa che le ultime puntate sono quasi sempre le più viste. Le anticipazioni avevano già rivelato la vittoria di Lapo ma la colpa è di chi ha avuto l’idea delle registrazioni.
E’ questa la colpa principale di un talent show che non ha entusiasmato fino in fondo, Antonella Clerici non in diretta non è la stessa che apprezziamo ne La prova del cuoco. Lei ce l’ha messa tutta e anche i vip protagonisti del programma non hanno niente da rimproverarsi. Stesso discorso per gli otto concorrenti.
Ma a qualcuno bisogna pur attribuire un po’ di colpa e durante le puntate de La terra dei cuochi qualcuno ha puntato il dito contro il super chef Davide Scabin. C’è chi lo voleva più cattivo, chi meno arrogante, il risultato è che adesso tutti lo rivogliono nell’ipotesi di una seconda edizione del cooking show di Antonella Clerici.
E il vincitore? Lapo Magni era tra i favoriti del pubblico, alla fine ha vinto l’originalità, la voglia di osare, ma anche l’emozione che ha aggiunto in ognuna delle 6 puntate.
Se avesse vinto Valentina Scarnecchia, che con il vincitore si è giocata la finalissima, adesso avremmo letto tutti i commenti sulla “parentela” con Beppe Grillo.
Alla fine ha scelto Scabin e non ha avuto dubbi che a copiare meglio il suo speciale uovo al tegamino è stato proprio Lapo. Lui che con 120.000 euro a disposizione potrà realizzare il suo sogno, aprire un locale tutto suo e assolutamente unico.