La finale di Champions domina la serata, gli ascolti tv del 25 maggio 2013
Il calcio trionfa in questo week end e gli ascolti tv del 25 aprile 2013 vanno alla finale di Champions League che domina la serata
Grandi serate di calcio quelle che ci attendono nel week end. Ha iniziato canale 5 con la finale di Champions che ha visto protagonisti il Borussia e Bayern e continua questa sera Rai 1 con la finale di Coppa Italia. Per ora, visti gli ascolti tv di ieri, sabato 25 maggio, Mediaset si porta in vantaggio vincendo la serata ma si aspetta la sfida dell’Olimpico. Con le due italiane in campo e un derby imperdibile l’indice auditel schizzerà alle stelle. Tornano agli ascolti tv di ieri invece lo sport prende il posto di Amici 12 ma il trionfo c’è, anzi, arriva anche qualcosina in più.
Gli italiani che amano lo sport si sintonizzano su Canale 5 per seguire la partita in diretta con la telecronaca di Piccinini e si godono anche un bello spettacolo. Alla fine sono i bavaresi a salire sul tetto d’Europa alzando al cielo la coppa dalle grandi orecchie. Più di 5 milioni gli italiani che hanno seguito l’evento mentre Rai 1, competitor principale di Canale 5 si accontenta, con lo speciale su Don Puglisi, di 3 milioni di spettatori.
Mediaset invece continua a vincere la sfida del sabato sera in attesa di vedere cosa succederà oggi con la finale di Coppa Italia che però non si scontra con la semifinale di Amici 12. Per motivi di sicurezza infatti la finale di coppa Italia andrà in onda alle 18,00.
I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri sabato 25 maggio 2013
5.721.000 telespettatori per uno share del 22,28% per la finale di Champions Borussia-Bayern Monaco
Don Puglisi, martire a Brancaccio, con la conduzione di Massimo Giletti è stato seguito da 3.301.000 telespettatori per uno share del 12,59%.