Mara Venier molestata da uno stalker
La conduttrice de La Vita in diretta racconta la sua storia: anche lei è stata molestata da uno stalker
Il tema della violenza sulle donne è sempre molto attuale: ogni giorno leggiamo sui giornali di ragazze uccise dai loro ex fidanzati, di moglie molestate dai loro mariti. Un’altra donna del mondo dello spettacolo confessa di aver subito le molestie di uno stalker: è Mara Venier che parla di questo argomento delicatissimo e lo fa proprio a poche ore dalla giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Nella puntata de La vita in diretta del 22 novembre 2012 la conduttrice ha spiegato che per lei l’argomento è davvero molto delicato in quanto ha subito in prima persona le molestie di uno stalker.
Mara Venier non aveva mai parlato prima di questa sua sofferenza e lo fa in diretta nel programma pomeridiano di Rai 1. “Ne ho passate davvero tante. Quando parlo della violenza sulle donne lo faccio con immenso dolore. Non l’ho mai detto prima: da ragazza sono stata vittima di uno stalker”. Quello della violenza sulle donne purtroppo un tema che torna ogni giorno agli onori della cronaca con uomini pronti a tutto per dimostrare il loro possesso su amiche, mogli e fidanzate.
“Sono la prima oggi a dire alle donne che non devono avere paura e devono denunciare subito chi sta facendo loro del male. Io ho avuto paura all’epoca e non l’ho fatto. Purtroppo è durato un bel po’, avevo vent’anni ed ero perseguitata. Avevo paura che denunciandolo avrei aggravato quella situazione e che lui mi ammazzasse davvero” queste le parole della Venier.
Non è mai facile parlare della violenza subita ma bisogna farlo perchè la propria testimonianza potrebbe essere utile ad altre donne.